Alfa romeo 156 sportwagon 2001

idapc

Alfista principiante
24 Ottobre 2009
14
0
8
ba
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1900 progression
Sapete dirmi cos'è? Si trova nel cofano motore, vicino alla centralina ABS della mia 156 sportwagon del 2001.
IMG20220605104558.jpg
IMG20220605104806.jpg
 
È il connettore del sensore ABS che sta sui mozzi...m l'hai rotto ?
Lho trovato in quelle condizioni, casualmente. Infatti sono accese le spie dell'ABS e del freno a mano e non funziona il tachimetro. Come posso testarlo? Arrivano circa 9 volt...
 
Vedi se lo trovi un sensore in discrete condizioni...io ne ho due compresi nei fuselli di uno spider 2.0 TS, ma non li vendo...
Vedi in qualche sfascio
 
Vedi se lo trovi un sensore in discrete condizioni...io ne ho due compresi nei fuselli di uno spider 2.0 TS, ma non li vendo...
Vedi in qualche sfascio
Ti ringrazio per l'informazione. Ma se dovessi trovarli pensi che possa sostituirli io stesso oppure devo recarmi dal meccanico?
 
Puoi sostituirli senza problemi rimettendo il filo nella stessa posizione. E da vedere se le spie si spengono da sole o se c è da fare un reset centralina ABS
 
Puoi sostituirli senza problemi rimettendo il filo nella stessa posizione. E da vedere se le spie si spengono da sole o se c è da fare un reset centralina ABS
Scusami, un'ultima domanda, ma i sensori non dovrebbero essere quattro? Come mai né vedo solo uno?
 
Certo che sono 4. Se non sono stati tolti...
Sei molto gentile e prezioso. Allora dovrò recarmi per forza dal meccanico che, la volta precedente, circa un anno fa mi ha sostituito la centralina, usata. Hai per caso il codice per acquistare il sensore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sei molto gentile e prezioso. Allora dovrò recarmi per forza dal meccanico che, la volta precedente, circa un anno fa mi ha sostituito la centralina, usata. Hai per caso il codice per acquistare il sensore?
Sui siti tipo Autodoc.it trovo parti completamente diverse.