aggiorno la situazione anche qua nel garage
come detto avevo problemi col debimetro così l'ho cambiato e la situazione è migliorata, non ho avuto più quei cali di potenza però la lancetta ha continuato ad avere, per qnt minime, delle oscillazioni (che non avrebbe dovuto avere) ma che almeno all'apparenza non si riflettevano sulle prestazioni (a onor del vero non ho potuto tirarle bene bene nn essendo andato in autostrada).. cmq dopo aver letto un pò in giro, anche qua nel forum, ho pensato potesse essere la geometria variabile... così mi sono armato di wd40 e ho inondato la valvola che la regola... e la macchina ha cominciato ad andare peggio... qst sabato e domenica scorsi... il tutto senza errori in centralina...
lunedi l'ho portata dal meccanico che se l'è controllata sul ponte e alla fine ha trovato che era effettivamente la valvola della geometria ad essere rotta così l'ha cambiata e ha dato una bella lubrificata alla geometria stessa e all'attuatore... adesso è ritornata davvero come prima almeno per qnt riguarda la partenza e ripresa a bassi regimi.. appena ho da andare in autostrada vediamo come si comporta