Alfa Romeo 159 1.9 JTDm 150 Cv Nero MY 2007 (CS)

oggi fatto qlc centinaio di km, sia autostrada che curve e tornanti montani, e posso dare un giudizio su qst nuovo assetto...
spettacolo.. piantata a terra lo era adesso è ancora più piantata... molto stabile e diretta nelle curve... nei passaggi con curve dx/sx o il contrario, nelle S insomma si ha la sensazione di sballottamento con il mal di mare. quasi brusca per come è diretto l'inserimento..
ovviamente parlo di percorrenze in velocità...
nei curvoni belli aperti, qll da fare in accelerazione, si ha la percezione, almeno io ho l'ho avuta, che il culo dell'auto segua l'avantreno. stessa impressione anche nelle curve più strette fatte un pò più allegre.. sembra quasi che l'auto sia più corta per come accompagna la manovra.. gran bel telaio qll della 59.. peccato, davvero un peccato, che sia stato mortificato da una cavalleria non all'altezza e da una dirigenza che non ci ha creduto.
altra faccia della medaglia è che ogni asperità, ogni minimo scalino lo senti.. e non sia mai che qualcuno un pò più alto lo prendi in velocità.. bom.. la botta dell'ammortizzatore come quando c'è un bel buco e ci si finisce dentro con la ruota...
davvero, davvero soddisfatto di qst upgrade e ancora ringrazio @"Gianfrylive" per il feedback...
erano anni che pensavo di ribassarla ma senza qualcuno che facesse da "cavia" non mi sono mai azzardato a fare qst passo... oggi mi pento di non averlo fatto prima..

ribadisco qnt già detto
i suv servono per non rallentare sui dossi..
Sdossing Unslowing Vehicle

• Like
Reactions: Sandro G.
In effetti si può andare abbastanza tranquilli sui rallentatori messi in strada, senza considerare i parcheggi salendo sul marciapiede con relativa tranquillità....e una certa leggerezza nell'affrontare le buche di strada...

• Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
«Or sono 2 lustri che i nostri avi costruirono su questo forum un nuovo account, concepito nella Libertà e votato al principio che tutte le 159 sono create uguali. Adesso noi siamo impegnati in una grande manutenzione, la quale proverà se quella 159, o ogni altra 159, così concepita e così votata, possa a lungo perdurare.

Noi ci siamo raccolti su di un gran forum. Noi siamo venuti a destinare una parte di quel forum a luogo di racconto per coloro che qui navigano, perché quella 159 potesse vivere. È del tutto giusto e appropriato che noi compriamo quest'auto. Ma, in un senso più ampio, noi non possiamo non inaugurare, non possiamo non consacrare, non possiamo non santificare questa auto.

I coraggiosi uomini, vivi e morti, che la progettarono, la hanno consacrata, ben al di là del nostro piccolo potere di aggiungere tuning o alcunché. Il mondo noterà appena, né a lungo ricorderà ciò che qui postiamo, ma mai potrà dimenticare ciò che essi fecero. Sta a noi viventi, piuttosto, il votarci qui al lavoro compiuto, finora così nobilmente portato avanti da coloro che la costruirono.

Sta piuttosto a noi il votarci qui al grande compito che ci è dinnanzi: che da questo garage ci venga un'accresciuta devozione a quella 159 per la quale essi diedero, della devozione, l'ultimo restyling; che noi qui solennemente si prometta che questi morti non sono morti invano; che questa 159, guidata da dio, abbia un pieno di gasolio; e che l’idea di una 159 del popolo, dal popolo, per il popolo, non abbia a perire dalla terra.»

sta cazzata, abramo perdonami, per celebrare i 10 anni che io e la 159 siamo insieme, compagni di tanti raduni e viaggi..

• Like
Reactions: Sandro G.
Io con la Stelvo rallento eccome sui dossi...
e sarai na mosca bianca... io li vedo co suv e crossover passare sui dossi come se non ci fossero o l'auto non fosse loro... rallentano un pò ma frenare neanche a parlarne....

mi cambi il nome del garage aggiungendo "Carbonio" ?

IMG_20220213_115828.jpg IMG_20220213_115839.jpg IMG_20220213_115856.jpg IMG_20220213_115908.jpg

Finalmente ho trovato il tuo garage zio, sempre bella la 159. Come scrivevo proprio ieri a proposito del restyljng Giulia coi fanali tipo Tonale, la bellezza del gruppo ottico di 159/Brera/Spider è difficilmente ripetibile. E poi quel 1.9 jtdm...motore infinito

Complimenti, bellissima! Sabato scorso ho preso la mia Alfa 159, alla fine con motorizzazione 1.9 jtdm.. Pagato molto poco, in quanto necessita qualche ritocco. La tua sarà sicuramente fonte di ispirazione! 👍👍 Tra l'altro anche nera

Potrei aprire un thread postando le foto della macchina adesso, e documentare la trasformazione dell'auto 🙃

• Like
Reactions: ziopalm
grazie davvero

Potrei aprire un thread postando le foto della macchina adesso, e documentare la trasformazione dell'auto
certo. apri un bel 3D con tutto qll che vuoi scrivere sulla tua 159..

X