Alfa Romeo 159 1.9 JTDm 150 Cv Nero MY 2007 (CS)

parlato col carrozziere. mi dice che molto più probabilmente è la colla di tenuta che è arrivata a fine vita. parlando parlando l'altra volta che avevo l'nfiltrazione e lo sciabordio l'acqua mi gocciolava dal portaocchiali. stavolta niente. mi ha anche detto che basta che sia un pò scollata che col vento si stacca tutta. e qst concorda col fatto che domenica ero in autostrada coi finestrini aperti..
a proposito di domenica: ad un certo punto prendo un dosso o non so cosa, in autostrada a velocità, che dal contraccolpo mi si apre il cassetto portaoggetti, il portaocchiali e si stacca pure lo specchietto retrovisore...
cmq ci ripasso domani e gliela faccio vedere che oggi ero in bici
Buongiorno @ziopalm io diversi anni fa con la 156 in autostrada in Calabria prendo un dislivello di asfalto nuovo (da uccidere chi l'ha fatto e pure chi non controlla), che mi si è rotta la radio con CD di serie della Progression. Quindi per tutta la vacanza sono rimasto senza radio. Quindi ti capisco ero da solo a una velocità non da codice ed ho sentito una botta alle sospensioni, avevo il pacchetto sport abbassata con molle Rosse.
Ciao
 
  • Wow
Reactions: ziopalm
oggi ho riverniciato, male, i montanti esterni dei finestrini. coem non bastasse è venuto a piovere..
qst la situazione iniziale IMG_20230611_150149.jpg IMG_20230611_150202.jpg, dopo apposita mascheratura IMG_20230611_150918.jpg IMG_20230611_150922.jpg IMG_20230611_152551.jpg IMG_20230611_150916.jpg ho verniciato come gia detto male IMG_20230611_153640.jpg IMG_20230611_155914.jpg. qua si vede il "lavorone" IMG_20230611_155938.jpg. non so perchè sia venuto così.. cmq appena il tempo, atmosferico e mio, lo permette rimedio.. mah
 
ma quei montanti, zio, non sono ricoperti da pellicola adesiva? e nel caso anche non lo fossero, perchè non wrapparli con una buona pellicola nera opaca?
 
  • Like
Reactions: ziopalm
ma quei montanti, zio, non sono ricoperti da pellicola adesiva? e nel caso anche non lo fossero, perchè non wrapparli con una buona pellicola nera opaca?
no non sono ricoperti. mi viene più semplice la verniciatura (quando fatta bene)
debbo ancora capire perchè son venuti così male... cmq già quando li verniciavo vedevo che alcune parti sembrava non prendessero il colore
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
no non sono ricoperti. mi viene più semplice la verniciatura (quando fatta bene)
debbo ancora capire perchè son venuti così male... cmq già quando li verniciavo vedevo che alcune parti sembrava non prendessero il colore
Che diluente hai utilizzato? E che temperatura c'era? Non è che faceva troppo caldo?
 
Può essere che magari non era asciutto al
100%…verniciare non e mai semplice le variabili meteo polvere ecc possono dare noie.. anche perché a casa nessuno di noi credo abbia il forno da carrozzeria per verniciatura..
 
  • Like
Reactions: ziopalm
no ho verniciato nel verso sbagliato: avrei dovuto farlo in verticale e non in orizzontale come ho fatto..
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X