Alfa Romeo 159 1.9 JTDm 150 Cv Nero MY 2007 (CS)

raduno telese terme, campania
IMG_20240707_113625.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao domani primo pomeriggio arrivo a Tropea. Sei in zona?

• Like
Reactions: ziopalm
dopo le molle consigliate dall'amico @"Gianfrylive", ricordo le hp3 -2.5, sfrutto l'esperienza dell'amico @Gascan e completo l'assetto coi bilstein b8
IMG_20240804_082955.jpgIMG_20240804_083000.jpgIMG_20240804_083009.jpg

prime impressioni.. mah non l'ho potuta provare come si deve causa traffico, e poco tempo, però ho notato che è meno "rimbalzina" sulle asperità. pensavo poi che avrei sentito di più sporgenze e giunti invece li ho sentiti meno. c'è da dire che la pressione degli pneumatici non dovrebbe essere qll giusta: sta molto ferma e per parte del giorno al sole. appena la rimetto in condizioni ottimali, e migliorano le condizioni di traffico vedrò di fare una recensione più accurata. va detto che devo far fare anche la convergenza.

Stessa identica accoppiata che ho io, installata da un paio di mesi, (molle hp3 -20/25 e ammortizzatori Bilstein B8 a stelo corto) mi ci trovo benissimo, sono super confortevoli, zero rollio e zero beccheggio (comunque già molto basso con sospensioni di serie)
Li avrei preferiti però un po' più rigidi negli avvallamenti, ma dovrebbero essere le molle HP3 che non sono molto dure
Alle velocità sopra i 110 km/h mi consuma un filo meno, credo perché i 2 cm di ribassamento la rendano più aerodinamica.
Credo
Inoltre esteticamente, a mio gusto, la mia pantera ci ha guadagnato parecchio.
Sono solo un po' scontento dell'effetto cuneo classico di questi assetti, con l'anteriore più ribassato del posteriore, da totalmente scarica ovviamente

dopo le molle consigliate dall'amico @"Gianfrylive", ricordo le hp3 -2.5, sfrutto l'esperienza dell'amico @Gascan e completo l'assetto coi bilstein b8
Visualizza allegato 274522Visualizza allegato 274523Visualizza allegato 274524

prime impressioni.. mah non l'ho potuta provare come si deve causa traffico, e poco tempo, però ho notato che è meno "rimbalzina" sulle asperità. pensavo poi che avrei sentito di più sporgenze e giunti invece li ho sentiti meno. c'è da dire che la pressione degli pneumatici non dovrebbe essere qll giusta: sta molto ferma e per parte del giorno al sole. appena la rimetto in condizioni ottimali, e migliorano le condizioni di traffico vedrò di fare una recensione più accurata. va detto che devo far fare anche la convergenza.
Foto?

X