Alfa Romeo 159 1.9 JTDm 150 Cv Nero MY 2007 (CS)

si ma infatti ci sono delle situazioni dove si può anche soprassedere o applicare in modo lieve il codice
un comportamento illecito va sanzionato cmq ma ci sono anche da valutare gli effettivi esiti di qst comportamento: passare al semaforo rosso qnd non c'è nessuno credo sia molto meno "dannoso" che non farlo col traffico: a me è capitato di star fermo al rosso alle 2 di notte e c'ero solo io in qualsiasi direzione si guardasse e mi sono fermato perchè se trovi chi capisce che in fondo non fai male a nessuno ti fa una ramanzina e te ne manda se invece trovi il ligio al dovere ti rovina
nel mio caso per es una sanzione e una lavata di capo si potevano fare tranquillamente che non applicare alla lettera il codice proprio perchè non ho creato nessuna situazone di pericolo, almeno io penso così
cmq è andata così e amen
 
non mi vedranno nemmeno qnd passo di la....
[video=youtube;WTegCQOhapA]http://www.youtube.com/watch?v=WTegCQOhapA[/video]
 
- Informazione Pubblicitaria -
oggi ho fatto fare una 50ina di km alla 59
tranquilli non guidavo io.....
l'ammo anteriore dx ha cominciato a fare un bordello della miseria..... lo star ferma ha fatto danno
prima non ha mai fatto tutto quel casino, cmq per adesso lo ingrasso e vedo che succede anche se lo farò guardare qnt prima possibile ed eventualmente una bella rigenerata ci va fatta. anche lo sterzo ha fatto rumore girando a dx ma credo non sia la scatola: alla guida risulta preciso e silenzioso. da fermo o cmq a bassissima velocità rumoreggia e credo il rumore derivi sempre dall'ammo
può essere, pensiero buttato li, che lavorando sempre scarico (essenzialmente viaggio da solo) abbia perso un pò di corsa o una cosa simile, magari rumoreggiava già da prima ma di meno e non me ne sono accorto infatti poi ho provato con solo me in auto e il rumore è lievissimo
mah
mi viene in mente che tempo fa presi una buca un pò allegramente causa era piena d'acqua ma tutto quel casino è uscito solo ora
 
salve
sono di nuovo in pista.... :lol2:
dunque ultimi aggiornamenti
quei rumori all'ammo e allo sterzo non ci sono più o meglio all'ammo s'è quasi annullato e lo sterzo va tranquillo quindi era un problema di freddo cmq una bella ingrassata non gliela leva nessuno. doamnda: va bene un grasso qualsiasi (pure qll spray) o ne devo prendere uno specifico?
facendo un giro e tirandola un pò ho sentito puzza di bruciato. mi son subito fermato pensando alle cinghie invece aprendo il cofano la puzza veniva dalal zona frizione
l'ho fatta controllare ed effettivamente la puzza da la veniva però l'auto va bene, la frizione non strappa ne slitta... stasera però nessun odore.. boh... magari faccio scendere il cambio e la faccio controllare
oggi ho fatto acquisti: un crick di qll idraulici e un compressore (che non avevo ma che torna sempre utile non solo per la 59)
 
Non è che per caso gli hai tirato troppo il collo, per sentire la puzza di bruciato dalla frizione. Però se mi dici che la macchina va benissimo, evidentemente significa che l'hai stressata troppo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
può essere
cmq la farò controllare. il vecchio proprietario dice che è stata csmbiata (anche se non da lui) ma come si dice? fidarsi e bene.....
 
Certo che fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio. Nel frattempo potresti fare la prova mettendo la prima, e con il freno a mano tirato lasci gradualmente la frizione ed allo stesso tempo accelleri, così puoi controllare se ti si spegne la macchina o ti sale di giri. Se dovesse salire di giri, significa che la frizione ti sta abbandonando. Oppure se preferisci, su una strada che te lo permette, ti metti in 6 marcia a 2.000 giri ed inizi ad affondare il gas, e se vedi che i giri salgono ma non incrementi velocità, ottieni lo stesso risultato con il responso che la frizione è arrivata alla frutta. Scegli il metodo che preferisci.
 
Fai fare un giro al meccanico,non serve far scendere il cambio........
 
- Informazione Pubblicitaria -
nino il meccanico ha fatto un giro e ha detto che il pedale stacca alto però non ha riscontrato una cattiva andatura
quadri ho fatto la prova di metter la prima col freno a mano e lasciare la frizione (non ho accelerato però) e la macchina s'è spenta
ho anche (praticamente 10 min fa) fatto la stessa strada più o meno alla stessa velocità: nessuna puzza di frizione inoltre ho fatto l'ulteriore prova di ritrnare usando il cruise e facendo scendere la velocità sotto 70 km/h in sesta e poi usando sempre la leva del cruise arrivare fino a 130: va tranquilla
l'unica indecisione c'è a 80 km/h sotto i 1250 giri, tra 1250 e 1500 nessun problema
 
X