Alfa Romeo 159 1.9 JTDm 150 Cv Nero MY 2007 (CS)

fatta anche la prova dei 2000 giri in sesta: sale di giri e di velocità. la frizione sta bene. se ne parla l'anno prox di farla guardare
ieri fatto un bel lavaggio sotto e poi grafitaggio
spariti la maggior parte dei rumori che erano usciti ma un controllo ad ammo e sterzo lo facio fare
 
sabato fatta una toccata e fuga a reggio
inutile dire che le ore di viaggio tra andata e ritorno quasi continuate non si sono sentiter minimamente
non è un'auto è un salotto.....
 
come ho anticipato nel garage di alessandroele forse ho trovato la marmitta del 2.4
se va bene sett prox ho il doppio scarico
poi cerco i terminali
ah
altra anticipazione
visto che ci sono alcuni segni di parcheggio ho deciso di rimetter a posto i cerchi stuccandoli e poi riverniciarli
sono indeciso se neri (opaco) o chiari (alluminio)
 
Io ho comprato lo stucco e preso una boccetta di colore alluminio classico per ripararli. Anch'io vorrei riverniciarli ma stavo pensando a qualche pellicola tipo plastidip...
 
ci avevo pensato al plastidip vedendo l'ottimo risultato ottenuto da polinesiano
ma ho la possibilità lavorando in una ferramente che si occupava anche di vernici per carrozzeria di poter sfruttare vecchie basi così li faccio in acrilico
a proposito
cercando tra alcuni vecchi barattoli mi sono imbattuto in alcuni colori originali alfa. appena ho tempo devo catalogarli
 
Ottimo... Il punto a favore del plastidip è la reversibilità ma se tu hai questa opportunità te li puoi fare come vuoi più di una volta....
 
Si infatti
Potrei cambiargli colore una volta al mese...

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Visto che mi sono perso un po'. adesso quali cerchi monti?
Cosi da poterti dare meglio il mio "inutile" parere :p
 
no ma che inutile..
monto sempre gli stessi i mak 20.. siccome hanno segni da parcheggio li voglio mettere a posto e poi non possono restare stuccati così li rivernicio e la scelta è tra il nero opaco e l'alluminio (che poi se vogliamo sono i colori dei cerchi.....)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Zio, il risultato è ottimo ma hai un grosso problema con la pellicola: i gommisti!

I miei al cambio gomme me li hanno devastati.

ci avevo pensato al plastidip vedendo l'ottimo risultato ottenuto da polinesiano
ma ho la possibilità lavorando in una ferramente che si occupava anche di vernici per carrozzeria di poter sfruttare vecchie basi così li faccio in acrilico
a proposito
cercando tra alcuni vecchi barattoli mi sono imbattuto in alcuni colori originali alfa. appena ho tempo devo catalogarli

Con macchina nera eviterei il mero opaco, mio parere. :)

no ma che inutile..
monto sempre gli stessi i mak 20.. siccome hanno segni da parcheggio li voglio mettere a posto e poi non possono restare stuccati così li rivernicio e la scelta è tra il nero opaco e l'alluminio (che poi se vogliamo sono i colori dei cerchi.....)