Alfa Romeo 159 1.9 JTDm 150 Cv Nero MY 2007 (CS)

Se vorrai cambiare i cerchi valuterei i Ti da 19 o quelli della Giulietta da 18 che ho io sulle invernali (da 17).
i TI so troppo inflazionati e non mi piacciono tanto, poche razze. della giulietta intendi qll a elica? non ci vado pazzo ..
se dovessi cambiare prenderei un cerchio con qlc razza in meno
 
Questo disegno. I miei sono da 17 per le invernali.
IMG_0655.jpeg
 
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non mi piacciono
mi sa che a te piacciono parecchio quelli che hai su adesso, se è così tieni quelli che sono in linea, secondo me, con lo stile della 159. Cerchi neri o grigio scuro all'epoca non esistevano.
 
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è da un pò che non si aggiorna il garage ma novità di rilievo non ce ne sono state, nessun raduno. sta più ferma che in movimento.
domenica scorsa però ero in montagna e facendo manovra, inversione di marcia, si spegne. forse avevo poco acceleratore. la riaccendo subito, avevo auto dietro, e mi accorgo che la lancetta della temperatura refrigerante rimane al massimo. è una cosa che in situazioni simili ho visto succede, basta spegnere e riaccendere seguendo la procedura corretta. appena posso accosto e spengo e riaccendo e la lancetta scende ma rimane sopra 90°. appena posso mi fermo e spengo il motore. apro il cofano e praticamente non c'è liquido nella vaschetta. e non ne avevo con me. cmq dovevo far sosta e così è rimasta 3/4 d'ora o giù di li ferma. alla riaccensione temperatura a 90°. il viaggio di ritorno era in discesa e son partito. tenendo cmq sott'occhio la temperatura. in discesa tutto ok. in piano c'è stato un innalzamento e mi son subito fermato e spento. son ripartito dopo poco e fino a casa, una 10ina di km, nessun problema. avevo avuto cmq strada libera quindi procedevo a bassi giri a 70/80 km/h. il lunedì successivo chiamo il meccanico che mi da appuntamento al martedì.. alla fine era un manicotto che perdeva. sostituito. non dovrei aver fatto danni anche se non ho fatto caso se prima dello spegnimento la temperatura fosse alta. secondo il meccanico va bene. sperem
 
è da un pò che non si aggiorna il garage ma novità di rilievo non ce ne sono state, nessun raduno. sta più ferma che in movimento.
domenica scorsa però ero in montagna e facendo manovra, inversione di marcia, si spegne. forse avevo poco acceleratore. la riaccendo subito, avevo auto dietro, e mi accorgo che la lancetta della temperatura refrigerante rimane al massimo. è una cosa che in situazioni simili ho visto succede, basta spegnere e riaccendere seguendo la procedura corretta. appena posso accosto e spengo e riaccendo e la lancetta scende ma rimane sopra 90°. appena posso mi fermo e spengo il motore. apro il cofano e praticamente non c'è liquido nella vaschetta. e non ne avevo con me. cmq dovevo far sosta e così è rimasta 3/4 d'ora o giù di li ferma. alla riaccensione temperatura a 90°. il viaggio di ritorno era in discesa e son partito. tenendo cmq sott'occhio la temperatura. in discesa tutto ok. in piano c'è stato un innalzamento e mi son subito fermato e spento. son ripartito dopo poco e fino a casa, una 10ina di km, nessun problema. avevo avuto cmq strada libera quindi procedevo a bassi giri a 70/80 km/h. il lunedì successivo chiamo il meccanico che mi da appuntamento al martedì.. alla fine era un manicotto che perdeva. sostituito. non dovrei aver fatto danni anche se non ho fatto caso se prima dello spegnimento la temperatura fosse alta. secondo il meccanico va bene. sperem
Non hai fatto danni, puoi stare tranquillo.
In questi casi, per aiutare a raffreddare il motore, conviene accendere l’aria calda in macchina, senza il clima acceso, ventola al massimo e finestrini aperti se fa caldo 😊. È chiaro che se finisce l’acqua questo accorgimento non serve, va comunque riempita la vaschetta fino al livello max
 
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