Alfa Romeo 159 1.9 JTDm 150 Cv Nero MY 2007 (CS)

chiave elettronica o meglio telecomando impazzito: non chiude, non apre, nemmeno il portellone apre.. poi fa la superapertura (porte e finestrini giù) e continua ad aprire... non è la batteria (ne dell'auto e ne della chiave) e non è il ricevitore (l'altra chiave funziona)... settimana prox devo fare un salto in alfa
 
chiave elettronica o meglio telecomando impazzito: non chiude, non apre, nemmeno il portellone apre.. poi fa la superapertura (porte e finestrini giù) e continua ad aprire... non è la batteria (ne dell'auto e ne della chiave) e non è il ricevitore (l'altra chiave funziona)... settimana prox devo fare un salto in alfa

Ciao zio me lo fece anche a me una cosa simile e ho risolto cambiando il guscio ( preso online mi pare a una 30di € ) praticamente anche se non pareva mi rimaneva l interuttore della scheda del telecomando inserito per colpa del guscio . Ho cambiato tutto il guscio e ha ripreso a funzionare . Tu prova a smontarlo e a farlo funzionare senza guscio . E poi mettici un po di attivatori per contatti .
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Ciao zio me lo fece anche a me una cosa simile e ho risolto cambiando il guscio ( preso online mi pare a una 30di € ) praticamente anche se non pareva mi rimaneva l interuttore della scheda del telecomando inserito per colpa del guscio . Ho cambiato tutto il guscio e ha ripreso a funzionare . Tu prova a smontarlo e a farlo funzionare senza guscio . E poi mettici un po di attivatori per contatti .
ma lo sai che stamattina mi son svegliato con l'idea che sia il pulsante d'apertura che rimane premuto/incantato? ho tolto la batteria e ogni volta che la rimetto, senza far niente, fa la superchiusura... devo provare senza la gomma e vedere che succede
 
E comunque se lo trovi che magari ti si e rotto basta che vai in qualsiasi negozio di elettronica e lo cambi . Basta un saldatore e lo fai . Ma di solito si consuma la plastica e ti tiene premuto l interuttorino .
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Per smontarlo non so se lo sai ma te lo dico ce una vite piccola sotto lo stemma alfaromeo ... se no lo scocci
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Per smontarlo non so se lo sai ma te lo dico ce una vite piccola sotto lo stemma alfaromeo ... se no lo scocci
si si tranquillo.. cmq è il pulsante: ho fatto la prova col tester e risulta che c'è continuità quindi rimane premuto.. domani lo faccio cambiare (non so cazzo a saldare normalmente figurarsi sti mini interruttori..)

ah ho cambiato il debimetro... originale bosch
 
  • Like
Reactions: Tommy80 e kormrider
E hai ragione mi sono sbagliato chiave allora .... era quella della moglie . Sono andato a vedere il guscio vuoto .....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
aggiorno la situazione anche qua nel garage

come detto avevo problemi col debimetro così l'ho cambiato e la situazione è migliorata, non ho avuto più quei cali di potenza però la lancetta ha continuato ad avere, per qnt minime, delle oscillazioni (che non avrebbe dovuto avere) ma che almeno all'apparenza non si riflettevano sulle prestazioni (a onor del vero non ho potuto tirarle bene bene nn essendo andato in autostrada).. cmq dopo aver letto un pò in giro, anche qua nel forum, ho pensato potesse essere la geometria variabile... così mi sono armato di wd40 e ho inondato la valvola che la regola... e la macchina ha cominciato ad andare peggio... qst sabato e domenica scorsi... il tutto senza errori in centralina...
lunedi l'ho portata dal meccanico che se l'è controllata sul ponte e alla fine ha trovato che era effettivamente la valvola della geometria ad essere rotta così l'ha cambiata e ha dato una bella lubrificata alla geometria stessa e all'attuatore... adesso è ritornata davvero come prima almeno per qnt riguarda la partenza e ripresa a bassi regimi.. appena ho da andare in autostrada vediamo come si comporta