Alfa Romeo 159 1.9 JTDm 150 Cv Nero MY 2007 (CS)

cerchio n 2. decisamente meglio.. ci sono ancora sbavature ma meno evidenti
j.jpg k.jpg w.jpg x.jpg y.jpg IMG_20201116_121503.jpg

mercoledì, tempo permettendo, metto mano la terzo. è vero che ho usato la rapida essiccazione ma preferisco farlo cmq "riposare" una giornata intera prima di maneggiarlo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm
cerchio n 3
aa.jpg bb.jpg cc.jpg dd.jpg
e poi il n 4 che doveva essere qll venuto meglio, e lo era.. ma andiamo con ordine..
comincia che non vuole smontarsi: un bullone non si è voluto svitare (ci ho perso 15 min) e sono dovuto andare dal gommista a farlo allentare. anche la pulitura è stata difficoltosa (vero è che è anche qll che è stato smontato per ultimo)... verniciatura: non dico perfetta ma senza colature evidenti (anzi ce n'era una più accentuata ma sono riuscito a mascherarla). comincio a ripulire gli attrezzi quando vedo che si è posato un moschino sulla vernice fresca.. lo tolgo usando tutta l'accortezza ma rimane il segno.. ci ripasso la vernice ma il segno rimane. ancora altra vernice ed esce una colatura che sembra le cascate del niagara. cerco di porci rimedio togliendo l'eccesso con un dito, con una pezzuola imbevuta di diluente ho pulito la parte di cerchio ma sono andato a toccare, purtroppo, i lati delle razze a dx e sx. per farla breve tra una maledizione e l'altra ho dovuto riverniciare 3 porzioni di cerchio e 2 razze. il risultato è qst ee.jpg ff.jpg. per adesso lo lascio così poi le opzioni sono 1 carteggio ad acqua finissima (1500) e poi polish e alla via così o 2 (moooooooooooooooolto remota) rivernicio
 
Insomma, non me ne volere, ma mi sa che il cerchi non te li faccio verniciare.
Sei armato di buona volontà, ma ad ognuno il suo lavoro.
Scherzo non te la prendere.
Ciao buona giornata e non ti arrendere, vedrai che alla fine chi l'ha dura la vince
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Insomma, non me ne volere, ma mi sa che il cerchi non te li faccio verniciare.
Sei armato di buona volontà, ma ad ognuno il suo lavoro.
Scherzo non te la prendere.
Ciao buona giornata e non ti arrendere, vedrai che alla fine chi l'ha dura la vince
beh i cerchi son finiti... ahahahaha
si hai ragione, ad ognuno il suo mestiere. del resto la maestria arriva con la pratica e con un pò di buona volontà, a meno di non essere negati (io per esempio non so saldare), si riesce a fare qualsiasi lavoretto
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Bene dai.....ciao Ziopalm carteggia la parte colata e fai un ritocchino;)...ciao ciao
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
n bullone non si è voluto svitare (ci ho perso 15 min) e sono dovuto andare dal gommista a farlo allentare
se mi capita che debbo cambiare una gomma bucata che faccio? sono corso ai ripari
presa una bussola per dadi ruota con una chiave a T regolabile cric 1.jpg e se dovesse servire una leva più lunga uso il bracco del cric idraulico cric 2.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao zio....ma allora quanto avevi serrato i bulloni???o_O