Alfa Romeo 159 1.9JTDM 150 Cv Exclusive Nero MY2006 (Me)

si da loro ma prese su ebay
bene, nessun problema
all'inizio si, poi ho messo i bilstein b8 ed è veramente come fosse su 2 binai
Ok perfetto allora domani li ordino, con ammortizzatori originali come si comportava la macchina? Grazie anticipatamente 💪🏻

i miei erano gli originali, quindi con 17 anni, anche se rigenerati qlc annetto fa
più beccheggio e rollio ovviamente ma essendo già compressi, perché per molle più alte, il "fine corsa", uno stock secco, arrivava soprattutto su scalini, tipo i giunti dei viadotti, o buche presi a velocità.sostenuta.
ora stessi giunti, stesse velocità liscio.
inutile ti dica che è stabile in curva come mai prima.
con le molle dovresti avere la sensazione di un'auto più corta tanto il posteriore accompagna l'avantreno in curva

• Like
Reactions: Gionny93
i miei erano gli originali, quindi con 17 anni, anche se rigenerati qlc annetto fa
più beccheggio e rollio ovviamente ma essendo già compressi, perché per molle più alte, il "fine corsa", uno stock secco, arrivava soprattutto su scalini, tipo i giunti dei viadotti, o buche presi a velocità.sostenuta.
ora stessi giunti, stesse velocità liscio.
inutile ti dica che è stabile in curva come mai prima.
con le molle dovresti avere la sensazione di un'auto più corta tanto il posteriore accompagna l'avantreno in curva
Grazie mille, più o meno ho capito dalla tua parole, in casa abbiamo una Leon con molle e ammortizzatori originali ma è stata abbassata troppo credo sono delle -3, quando prendi un avvallamento o altro se non stai attento si rischia dei bei danni oltre che la “botta” dell’ ammortizzatore a fine corsa, vorrei evitare con questa

• Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Ordinate molle -25mm e kit full per per gli interni 😁😁

• Like
Complimenti per l'acquisto, 159 grandissima auto.
Anche io ho messo il kit completo di molle HP3 -25 e ammortizzatori Bilstein B8.
Una bomba!
L'assetto originale della 159 è già eccellente di suo, ma con il kit completo migliora molto, azzeri totalmente beccheggio e rollio, e l'estetica ne guadagna infinitamente , esattamente come la Ti che è ribassata di suo in origine.
Ti sconsiglio vivamente solo le molle sportive, perché gli ammortizzatori originali (che tra l'altro i tuoi hanno ben 18 anni!!!!) sono troppo sfrenati ed anche lunghi per le molle sportive.

• Like
Reactions: Gionny93
Grazie mille, in programma ci sono anche gli ammortizzatori però sto dando priorità ad altro, credetemi mi premi portarla a casa per fare la distribuzione e cambiare i “sassi” e viaggiare su quattro gomme nuove e fresche, perché di già mi dovrò fare oltre 300 km per portarla a casa

• Like
Grazie mille, in programma ci sono anche gli ammortizzatori però sto dando priorità ad altro, credetemi mi premi portarla a casa per fare la distribuzione e cambiare i “sassi” e viaggiare su quattro gomme nuove e fresche, perché di già mi dovrò fare oltre 300 km per portarla a casa
Soltanto?
Mio fratello l'ha ritirata venerdì, una 2.0 Jtdm 136 Cv del 2011 con 95 mila km, il viaggio di ritorno a casa è stato di 510 km... quasi il doppio del tuo!
Anche se c'è da dire che la distruzione ha fatto solo 30 mila km e le gomme sono state cambiate il mese prima di venderla, sono in pratica nuove con battistrada al 99%, quindi abbiamo viaggiato tranquilli
Anzi ci siamo pure divertiti per strada, a guidare la pantera.
Vedrai che ti diverti anche tu, e forse la strada ti sarà sembrata poca!
P.s:
Sono quello che su FB ti ha chiesto quanto la hai pagata, quindi ci siamo sentiti anche li...ciao e goditi il nell'acquisto!

• Like
Reactions: ziopalm e Gionny93
Soltanto?
Mio fratello l'ha ritirata venerdì, una 2.0 Jtdm 136 Cv del 2011 con 95 mila km, il viaggio di ritorno a casa è stato di 510 km... quasi il doppio del tuo!
Anche se c'è da dire che la distruzione ha fatto solo 30 mila km e le gomme sono state cambiate il mese prima di venderla, sono in pratica nuove con battistrada al 99%, quindi abbiamo viaggiato tranquilli
Anzi ci siamo pure divertiti per strada, a guidare la pantera.
Vedrai che ti diverti anche tu, e forse la strada ti sarà sembrata poca!
P.s:
Sono quello che su FB ti ha chiesto quanto la hai pagata, quindi ci siamo sentiti anche li...ciao e goditi il nell'acquisto!
Vaaaa bello rincontrarsi anche qui, no non sono tanto preoccupato per la distribuzione, solo le gomme mi danno un po’ pensiero, ma non ho mai nascosto che non vedo l’ora di guidarla, mi sta tornando la scimmia come la mia prima auto 😅😅 non so se è un bene per il mio portafoglio 🤣🤣
Piccolo spoiler: sono in trattativa per delle pinze brembo e relativi fuselli 😏

• Like
Reactions: Gascan
Primo pacchetto arrivato 🤣🤣 una piccola info ragazzi, quello che ho evidenziato nella seconda foto dove si trova nella macchina? Grazie
IMG_5340.jpeg

Allegati

• IMG_5341.jpeg
    IMG_5341.jpeg
    374.2 KB · Visualizzazioni: 16
  • Like
Reactions: Sandro G. e ziopalm
X