Alfa Romeo 159 1750 Tbi Sportwagon Progression Rosso MY2010

Ho letto sul web che i proprietari di TBi in molti Paesi esteri anche lontani hanno dovuto trovare alternative al Selenia perché non è facile da reperire o addirittura perché non convinti della bontà del prodotto, e utilizzano olii di altri marchi conosciuti ed altri meno conosciuti. Tra questi appunto anche il Bardahl che ho fatto mettere io. Poi vedi che hanno pure chilometraggi elevati. Sperem.
 
Ultima modifica:
Dipendesse dal sottoscritto l'olio selenia starebbe già fuori produzione da oltre vent'anni in quanto completamente abbandonato.
 
Si. li avevo letti. Grazie 1000 comunque 😃
Io francamente non ho trovato da quando parte la seconda serie della TBi con la modifica al manicotto, ecc... A partire da quando?
Ora ho sostituito olio motore e filtro, sicuramente la prossima volta farò fare il lavoro per prevenire il problema di trafilaggio di olio.
Mi è stato confermato dal meccanico che il problema del funzionamento dei sensori di parcheggio è dovuto al malfunzionamento di 1, ossia quello posteriore destro. Però ora che fa un po' più caldo funziona tutto (anche se appena fa 2 gocce no) quindi non ho urgenza di cambiarlo.
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Comunque vedo che in tanti non hanno compreso la filosofia di questo mezzo, poiché lamentano il 'taglio' di potenza sopra i 5000 giri, turbo più piccolo rispetto alle sorelle, la troppa silenziosità di marcia, l'assetto, ecc..
Questo motore montato su una berlina non vuole dare un indole estremamente sportiva e trasformarla da rombante auto da gara. È un motore che aggiusta le scelte iniziali sbagliate sulla scelta dei motori a benzina e dona quel po' di brio e divertimento che deve dare un'Alfa. Però essendo un auto anche da famiglia i compromessi ci devono essere per forza. Così anche e soprattutto sulla Sportwagon, che ha ancora più un indole di praticità e famiglia. Senza strafare, regala comunque libidine e sa divertire senza essere sboroni. Altrimenti al tempo c'erano, e ci sono tuttora, altre macchine per farlo. Restando in casa Alfa Romeo, la Giulietta pur montando lo stesso motore ha caratteristiche comunque ben diverse, sia come auto (decisamente meno pratica ma più sportiva) che come target di acquirenti.
Poi, ovviamente, ci sono quelli che non interpretano in generale il perché di certe auto. E ci fanno anche video spazzatura sul tubo.
 
X