Alfa Romeo 159 1750 Tbi Sportwagon Progression Rosso MY2010

Oggi un altro traguardo. Riprendo il titolo di un film con 'I suoi primi 30000 km'". Pochi giorni ed è un anno che è con noi.
La sorpresa è che mi da tante soddisfazioni su molti veicoli ultra blasonati e chiacchierati 🤩🤩🤩Tra le vittime, questo Agosto in autostrada c'è stata una Golf 8 GTI prima serie 245cv. E pensare che era tra le alternative che stavo valutando di prendere prima di trovare Naria 😆
Andiamo spesso in montagna e confermo e riconfermo che è veramente divertente nonostante stazza e dimensioni. Una famigliare con veramente tanta personalità, soprattutto per il motore.

Allegati

• IMG-20250912-WA0006.webp
    IMG-20250912-WA0006.webp
    89.4 KB · Visualizzazioni: 2
Ultima modifica:
Oggi un altro traguardo. Riprendo il titolo di un film con 'I suoi primi 30000 km'". Pochi giorni ed è un anno che è con noi.
La sorpresa è che mi da tante soddisfazioni su molti veicoli ultra blasonati e chiacchierati 🤩🤩🤩Tra le vittime, questo Agosto in autostrada c'è stata una Golf 8 GTI prima serie 245cv. E pensare che era tra le alternative che stavo valutando di prendere prima di trovare Naria 😆
Andiamo spesso in montagna e confermo e riconfermo che è veramente divertente nonostante stazza e dimensioni. Una famigliare con veramente tanta personalità, soprattutto per il motore.
Auguri 😊

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Finalmente ho un'Alfa poiché ho sempre desiderato averne una, già da quando feci la patente.... Il destino però mi ha portato su altro un marchio: ho avuto e ho prevalentemente Opel..
Tra un po' dovremmo prendere un'altra macchina però più piccola, da usare tutti i giorni per andare al lavoro e per brevi spostamenti cittadini onde evitare di chilometrare troppo Naria.
Sto guardando qualche vetturetta, e tra queste c'è anche la Mito con motore da 79 cv e dovrà avere assolutamente il DNA e i fendinebbia perché non mi piacciono le auto senza fendinebbia 😆Chissà.... Alla mia metà non sono mai piaciute le Alfa e riuscire a convincerla a prenderne una è stata una vittoria.
.

presa io per mio figlio la Mito 79cv con DNA (con quel motore assolutamente obbligatorio!)...successivamente messo paraurti anteriore e diffusore posteriore della restyling. Il paraurti anteriore l'ho preso completo di mascherine e fendinebbia che però devo ancora collegare.
Per me la Mito resta ancora oggi bellissima: mi è piaciuta fin dalla sua prima uscita.

NB ai ragazzi dei cavalli non interessa proprio nulla. Basta che c'è l'ingresso USB per collegare la pendrive e sentire la loro musica. Unica consolazione quel motore va davvero bene e consuma pochissimo. Il mio meccanico dice pure che con quell'aspirato ha fatto sempre e solo tagliandi ordinari a differenza del turbo benzina in tutte le sue varianti

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
Io ho iniziato proprio con Alfa Romeo la mia "carriera" di automobilista: Alfasud 1.2, Alfa 33 1.7 e poi Alfa 75 Turbo America...chi dice che la 159 non è una vera Alfa non lo sto nemmeno a sentire
anche l'iPhone non è un vero iPhone... il display Oled è Samsung, la fotocamera è Sony, etc etc...

appunto...e poi, come dico spesso, vengo da 20 anni di Audi e BMW e ritornare su un'Alfa Romeo mi ha riportato alla memoria sensazioni che nemmeno ricordavo...precisione e piacere di guida che non ho riscontrato nelle crucche (e le ho amate eh, e anche oggi non mi sognerei mai di disprezzarle!)

• Mi piace
Reazioni: gigalfa