Alfa Romeo 159 1750 TBi - Ti - Sportwagon - 2009 - Bianco Ghiaccio - Genova

Si, in realtà era la prima parte, successivamente ne ho asportato lasciandone un velo sulle battute interne del disco e del centraggio cerchio.
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Reactions: Sandro G.
da detailer (non professionista!) non posso che farti i miei più sinceri e ammirati complimenti. Il tuo 3D e la tua macchina trasudano passione pura, ma la mia curiosità è un'altra: dove lo trovi tutto questo tempo?
Perché io per fare un trattamento completo alla mia macchina (correzione errori, lucidatura, nanotecnologia e il ultimo sigillatura) ci metto tra le 12 e le 15 ore di lavoro...ma soprattutto, come fai a mantenere così puliti gli organi meno visibili? Guardo quelle molle e dico: ok, ho capito, la macchina la tiene in una camera iperbarica!

Comunque sei il mio nuovo punto di riferimento !
 
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Reactions: Alex E444R
da detailer (non professionista!) non posso che farti i miei più sinceri e ammirati complimenti. Il tuo 3D e la tua macchina trasudano passione pura, ma la mia curiosità è un'altra: dove lo trovi tutto questo tempo?
Perché io per fare un trattamento completo alla mia macchina (correzione errori, lucidatura, nanotecnologia e il ultimo sigillatura) ci metto tra le 12 e le 15 ore di lavoro...ma soprattutto, come fai a mantenere così puliti gli organi meno visibili? Guardo quelle molle e dico: ok, ho capito, la macchina la tiene in una camera iperbarica!

Comunque sei il mio nuovo punto di riferimento !
Ti ringrazio di cuore per l’ammirazione.
Anche io sono un detailer dilettante e ti confermo anche per me gli stessi tempi di lavorazione per la carrozzeria.
Faccio un lavoro su turni (guido i bus urbani) e quindi nel tempo libero, mattina o pomeriggio mi dedico alla pantera e diverse lavorazioni. Ho famiglia con un bimbo quindi tutto risulta lungo.
Faccio un esempio, solo fare il lavoro ai freni esposto ci ho messo due mesi, tra tempi morti e impegni, solo la revisione delle pinze un pomeriggio.
Poi mi agevola il fatto che la pantera la uso veramente poco e solo per piacere, il che agevola il permanere della pulizia.
La parte sotto di ogni dove la curo maniacalmente ogni due anni, ma facendo tutto in un box e faticoso smontare le varie cose.
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Mi sento solo di sollevare una critica; il prossimo adesivo che intendi appiccicarci, appiccicalo sul muro!

Altrimenti ti si filippinizza troppo!!:):)
 
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Si, diciamo che esteticamente la macchina è praticamente originale Ti. Gli unici adesivi fatti su richiesta sono quelli bassi portiera e lo stemma 4C al posteriore.
A rigore gli stemmi quadrifoglio (originali) non previsti in origine.
Alcuni non apprezzano le bullonerie ruota, ma a mio parere valorizzano il complesso ruota.
Mentre se intendi quelli nel vano motore restano nascosti e comunque sarebbe finita cosi.
Non ci saranno ulteriori adesivi 🤣

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