Alfa Romeo 159 1750 TBi - Ti - Sportwagon - 2009 - Bianco Ghiaccio - Genova

Si, in realtà era la prima parte, successivamente ne ho asportato lasciandone un velo sulle battute interne del disco e del centraggio cerchio.
IMG_4088.png
 
da detailer (non professionista!) non posso che farti i miei più sinceri e ammirati complimenti. Il tuo 3D e la tua macchina trasudano passione pura, ma la mia curiosità è un'altra: dove lo trovi tutto questo tempo?
Perché io per fare un trattamento completo alla mia macchina (correzione errori, lucidatura, nanotecnologia e il ultimo sigillatura) ci metto tra le 12 e le 15 ore di lavoro...ma soprattutto, come fai a mantenere così puliti gli organi meno visibili? Guardo quelle molle e dico: ok, ho capito, la macchina la tiene in una camera iperbarica!

Comunque sei il mio nuovo punto di riferimento !
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
da detailer (non professionista!) non posso che farti i miei più sinceri e ammirati complimenti. Il tuo 3D e la tua macchina trasudano passione pura, ma la mia curiosità è un'altra: dove lo trovi tutto questo tempo?
Perché io per fare un trattamento completo alla mia macchina (correzione errori, lucidatura, nanotecnologia e il ultimo sigillatura) ci metto tra le 12 e le 15 ore di lavoro...ma soprattutto, come fai a mantenere così puliti gli organi meno visibili? Guardo quelle molle e dico: ok, ho capito, la macchina la tiene in una camera iperbarica!

Comunque sei il mio nuovo punto di riferimento !
Ti ringrazio di cuore per l’ammirazione.
Anche io sono un detailer dilettante e ti confermo anche per me gli stessi tempi di lavorazione per la carrozzeria.
Faccio un lavoro su turni (guido i bus urbani) e quindi nel tempo libero, mattina o pomeriggio mi dedico alla pantera e diverse lavorazioni. Ho famiglia con un bimbo quindi tutto risulta lungo.
Faccio un esempio, solo fare il lavoro ai freni esposto ci ho messo due mesi, tra tempi morti e impegni, solo la revisione delle pinze un pomeriggio.
Poi mi agevola il fatto che la pantera la uso veramente poco e solo per piacere, il che agevola il permanere della pulizia.
La parte sotto di ogni dove la curo maniacalmente ogni due anni, ma facendo tutto in un box e faticoso smontare le varie cose.
IMG_2581.jpeg
IMG_0166.jpeg
IMG_2582.jpeg
 
Mi sento solo di sollevare una critica; il prossimo adesivo che intendi appiccicarci, appiccicalo sul muro!

Altrimenti ti si filippinizza troppo!!:):)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si, diciamo che esteticamente la macchina è praticamente originale Ti. Gli unici adesivi fatti su richiesta sono quelli bassi portiera e lo stemma 4C al posteriore.
A rigore gli stemmi quadrifoglio (originali) non previsti in origine.
Alcuni non apprezzano le bullonerie ruota, ma a mio parere valorizzano il complesso ruota.
Mentre se intendi quelli nel vano motore restano nascosti e comunque sarebbe finita cosi.
Non ci saranno ulteriori adesivi 🤣

IMG_4150.jpeg
IMG_3366.jpeg
IMG_4012.png
IMG_1295.jpeg
 
Belli.
Cosa indica il led rosso sotto il volante?
I sedili in pelle tabacco (belli a vedere ma meno a usare) li tratto 1 volta anno con sapone di marsilia e spazzola con acqua per la pulizia e poi olio idratante per bambini e crema nivea finale.
Questi i consigli di un tappezziere di divani.
 
Grazie. È un piccolo termometro digitale per temperatura interna, collegato alla plafoniera con pulsante o apertura porte.
Si preferisco gli abitacoli scuri, e l’ambientazione Ti con cielo, moquette scura è perfetta per me.
Molto belli quelli in tabacco, eleganti e sportivi sopratutto su pantera nera ❤️ ma molto delicati.
Come prodotti uso il kit foam idratante Mafra, cera più densa sempre Mafra o il trattamento Meguiar’s Gold Class Leather.
 
più guardo la tua panterona e più mi fai venir voglia di 159, proprio adesso che ho deciso di puntare forte su una Brera. In realtà avrei vicino casa una 159 bianca, TI esterno, tenuta da vero alfista amatore del marchio, ma gli interni non sono come i tuoi e questo sinceramente mi frena molto.
Dovrei mettermi a cercarli, una volta trovati dovrei montarli e, se sono elettrici, vedere il da farsi...insomma, uno sbattimento non da poco col rischio di non vedere mai il risultato finale...

Comunque la tua è veramente una meraviglia...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
più guardo la tua panterona e più mi fai venir voglia di 159, proprio adesso che ho deciso di puntare forte su una Brera. In realtà avrei vicino casa una 159 bianca, TI esterno, tenuta da vero alfista amatore del marchio, ma gli interni non sono come i tuoi e questo sinceramente mi frena molto.
Dovrei mettermi a cercarli, una volta trovati dovrei montarli e, se sono elettrici, vedere il da farsi...insomma, uno sbattimento non da poco col rischio di non vedere mai il risultato finale...

Comunque la tua è veramente una meraviglia...
Grazie 🙏 il design della 159 per me è fantastico. La Brera è stupenda, per me la serie restyling con interni più avvolgenti.
Non ho capito il discorso Ti esterno. In realtà il pack Ti era completo interno ed esterno.
Quella 159 ha interni non Ti? Oppure intendi che siano tenuti male?
Per il discorso sedili elettrici nessun problema, i connettori dovrebbero essere già predisposti per tutto, bisognerà solo fare un allineamento prox con mes per farli funzionare e regolare l’odometro.
 
  • Like
Reactions: ziopalm