Alfa Romeo 159 1750 TBi Ti Sportwagon Bianco Ghiaccio MY2009 (GE)

nel pomeriggio misuro la mia, anche lei 1750 ti, e vediamo se le quote sono le stesse ;)
 
  • Like
Reactions: matte_939ti
- Informazione Pubblicitaria -
Piccolo giretto domenicale incontrando un amico tra cavalli di razza italiana…
IMG_2489.jpeg
IMG_2494.jpeg
IMG_2495.jpeg
IMG_2496.jpeg
IMG_2497.jpeg
 
Ti ho copiato...... farò un tagliando alla mia con revisione totale delle pinze, dischi Brembo come i tuoi, tubi freno e........ pastiglie ancora originali che dopo 86000km "hanno ancora 5000Km, vanno cambiate" (cit meccanico)

Proprio in questi giorni avevo in mente di prendere la Giulia nuova......poi ho detto che per fare 7000km/anno posso benissimo continuare con la 159 con i suoi 80000Km di freschezza.


Anche ieri in autostrada da Firenze a Rimini di 159 neanche una.......meglio così......quando vado negli alberghi nei garage mi guardano strano con un'auto di 14 anni.....poi, fra leasing e finanziamenti infiniti, quelli senza il cappio al collo siamo proprio noi.

La tua quanto hai intenzione di tenerla? A vedere come la tieni.....ancora un pochino, direi. :)
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Ti ho copiato...... farò un tagliando alla mia con revisione totale delle pinze, dischi Brembo come i tuoi, tubi freno e........ pastiglie ancora originali che dopo 86000km "hanno ancora 5000Km, vanno cambiate" (cit meccanico)

Proprio in questi giorni avevo in mente di prendere la Giulia nuova......poi ho detto che per fare 7000km/anno posso benissimo continuare con la 159 con i suoi 80000Km di freschezza.


Anche ieri in autostrada da Firenze a Rimini di 159 neanche una.......meglio così......quando vado negli alberghi nei garage mi guardano strano con un'auto di 14 anni.....poi, fra leasing e finanziamenti infiniti, quelli senza il cappio al collo siamo proprio noi.

La tua quanto hai intenzione di tenerla? A vedere come la tieni.....ancora un pochino, direi. :)
Hai fatto benissimo, da tenerli in condizioni ottimali. So quanto sei scrupoloso 👍
Anche a me spesso guardano la pantera, ma devo dire che piace molto, merito di linee che davvero non sono invecchiate e forse dell’allestimento Ti.
Io credo di tenerla per sempre, per due ragioni:
1. Sono troppo legato alla mia macchina senza risparmio mettendo sempre il meglio, ai lavori svolti, le modifiche apportate.
Comprendo che è una 159 ma io la tengo da collezione. Non mi interessa questo mercato di speculazione, la tengo e lo faccio per me stesso.
2. Giulia a parte (2.0 turbo Veloce 280cv) che purtroppo non è sportwagon, altrimenti sarebbe stata molto allettante, tutto il mondo moderno lo trovo al quanto piatto e di poco interesse. Non saprei davvero; venderla per comprare cosa?!?!
L’unica vettura che mi interesserebbe, ma ormai per me troppo fuori badget sarebbe la 4C Spyder in Giallo Prototipo. Un sogno da affiancare alla mia pantera.
 
lo stesso ragionamento che faccio io per la mia: è l'ultima macchina appetibile per me. Ultima nel senso che se guardo alla produzione successiva, Giulia veloce a parte, non riesco a trovare nulla di emozionante. Eh già, perché per me la macchina non è soltanto un mezzo di trasporto, ma deve anche, o soprattutto, emozionarmi. Un po' come la mia moto: se devo spostarmi per lavoro uso lo scooter e va bene così, ma se vogliofare una uscita di piacere o anche andare al lavoro ma godermi il tragitto, allora uso la moto.
La produzione successiva al 2012/2013 proprio non riesce a darmi emozione alcuna: facevo questo discorso già per Audi e per BMW, vale anche per Alfa Romeo. Non sopporto il downsizing, questi 1000cc tre cilindri sovralimentati continuano a non convincermi. Io ho sempre avuto 6 cilindri, a V nel caso di Audi, in linea con BMW, per cui già mi sembrava piccolo questo 1750, figuriamoci togliere anche un cilindro e metterci insieme un Minipiner. Non fa per me, magari è una mia tara mentale ma le auto moderne non sono per me.
Se dovessi pensare di cambiare la 159 lo farei solo per un'Alfa GT 3.2 con motore Busso o per una B7 RS4, una M3 E46 o E91. Cambio rigorosamente manuale ovviamente
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao come da presentazione sono Matteo di Genova, con la mia cattivissima pantera sportwagon, in allestimento Ti con 47.870km. Cercata per più di un anno senza compromessi.
Oltre all'allestimento Ti, ho montato
- l'impianto xeno 6000k con lavafari originali e vaschetta relativa con galleggiante, attivazione da Mes del basso livello liquido.
- specchietti richiudibili elettricamente con calotte titanio della Giulietta
- tri zona
- strumentazione aggiuntiva, integrata nella bocchetta centrale (4 mesi di lavoro) con font in linea con la strumentazione originale (pressione olio motore, temperatura olio motore, voltmetro e altre funzioni non attivate)
- illuminazione tutte 4 zone piedi, illuminazione antipozzanghera e presenza portiera aperta su tutte e 4 le porte (plafoniere audi a4 b8)
- illuminazione ambiente interno full led bianco lunare
- led retromarcia
- oscuramento plafoniera posteriore in armonia con il cielo Ti
- antiturbo fumè anteriori
- scarico posteriore e terminali Ragazzon da 90mm
- spoiler split posteriore Maxton design
- 2din Kenwood con retrocamera su plafoniere targa
- impianto subwoofer GroundZero con ampli Focal tutto integrato nel vano laterale del bagagliaio.
- odiati o amati le bullonerie Barracuda Design, in acciaio con capsula in alluminio anodizzato Red
- Volante piatto in pelle traforata totale fatto su richiesta con cuciture rosse e banda centrale
- Una parte delle viterie a vista nel vano motore in Ergal e Titanio
- Tappo olio motore originale Linea Accessori
- Telo originale da interno
La uso poco e solo per godimento è una macchina stupenda, non aggiungo altro. Il motore che volevo e un design intramontabile. Unico.

Scusate l'indigestione di foto ;)
Caspita stupenda, che lavoro che hai fatto, grande
 
  • Like
Reactions: matte_939ti
X