Alfa Romeo 159 1750 TBi Ti Sportwagon Bianco Ghiaccio MY2009 (GE)

Ciao ragazzi, pantera oggi ritornata al box.
Fatta la distribuzione completa e sigillato il coperchio punterie.
Il capo officina mi diceva che era proprio leggera la trafilazione ma conoscendomi l’ha rifatta. Ha anche sostituito completamente il liquido refrigerante Paraflu up.
Le tubazioni varie compreso per turbina sono state controllate e vanno bene.
Pulite le punterie ma mi ha detto che con 53.000km e cambi olio annuali Motul era in perfetto stato.
Appena possibile in maggio farò un bel giro e controllo il tutto.
Visualizza allegato 286781
da quello che vedo direi che la protezione sta lavorando bene...che cosa hai passato tu?

Io sullamia ho dato prima lo Scholl S3 poi W09 e sigillato con Ti-22

• Like
Reactions: matte_939ti
la distribuzione sul 1750 sai cosa comporta? Nel senso: sulle mie ex Audi fare la distribuzione significava dover smontare mezza macchina (paraurti anteriore, radiatore, compressore...), qui si fa tranquillamente o anche per la 159 c'è da smontare mezzo mondo?
La mia distribuzione è stata fatta nel 2019 ma da allora ha percorso 15.000 km e non so se è il caso di rifarla. Tra l'altro il mio meccanico mi dice di non avere le dime per Alfa Romeo, quindi, non volendo rovinare questo gioiello, probabilmente la porterò in Alfa oppure comprerò le dime che ho trovato su Amazon e la porto al mio meccanico
la distribuzione si fa tranquillamente smontando la ruota ant dx. assolutamente devi fare la distribuzione. gli intervalli sono i 120k km o i 5 anni.

da quello che vedo direi che la protezione sta lavorando bene...che cosa hai passato tu?

Io sullamia ho dato prima lo Scholl S3 poi W09 e sigillato con Ti-22
La base con M205 che ha un anno circa ora dalla lavorazione, più recente da circa 5 mesi rimesso un glaze NXT 2.0 che ha una base nanotec.
Al momento non ho sigillato con nessun nanotec ma prossimamente dato che sotto avete visto come è perfetta, mi occuperò di un bel passaggio completo da polish a finish e volevo provare a sigillare con Gyeon Q2 Mohs evo.
Guarnizioni e plastiche con Gyeon Q2 Tyre, ovviamente anche pneumatici.

- Informazione Pubblicitaria -
X