Alfa Romeo 159 - 2.0 170cv Mjet2 - 2011

diablo900

Alfista principiante
20 Febbraio 2011
46
4
9
CE
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180cv Super
Ciao ragazzi chiedo direttamente qui in modo di andare sul sicuro :p
Sono intenzionato ad acquistare l'auto in oghetto, ma venendo da una 156 anno 2005 volevo sapere se è stato risolto il problema dei braccetti o si hanno problematiche sempre simili.
Ringrazio x le risposte :)
 
Ciao ragazzi chiedo direttamente qui in modo di andare sul sicuro[emoji14]Sono intenzionato ad acquistare l'auto in oghetto, ma venendo da una 156 anno 2005 volevo sapere se è stato risolto il problema dei braccetti o si hanno problematiche sempre simili.
Ringrazio x le risposte :)
Ciao si vanno decisamente meglio pensa ke la mia ha 183 mila km e non l ho mai fatto.. però attento alla motorizzazione cioè il 170 nn e andato benissimo ha dato qualche noia mentre il 150 è andato decisamente meglio...
 
  • Like
Reactions: vicius
Vai tranquillo, il 2.0cc 170cv è fantastico e senza problemi particolari. Ho fatto 100 mila chilometri senza mai un problema
 
Ciao si vanno decisamente meglio pensa ke la mia ha 183 mila km e non l ho mai fatto.. però attento alla motorizzazione cioè il 170 nn e andato benissimo ha dato qualche noia mentre il 150 è andato decisamente meglio...
No bhe dal 2009 in avanti hanno risolto gran parte dei problemi.

Ad ogni modo il 2.0 jtdm 170cv debutta su Brera nel 2010 per cui, grande motore anche sulla 159, che ripeto le versioni migliori sono sempre quelle che si avvicinano a fine serie, indi già una 2010 o una 2011 sono meravigliose

Semmai il 2.0 jtdm 136 è risultato essere davvero penoso..
 
No bhe dal 2009 in avanti hanno risolto gran parte dei problemi.

Ad ogni modo il 2.0 jtdm 170cv debutta su Brera nel 2010 per cui, grande motore anche sulla 159, che ripeto le versioni migliori sono sempre quelle che si avvicinano a fine serie per cui già una 2010 - 2011 sono meravigliose

Semmai il 2.0 jtdm 136 è risultato essere davvero penoso..
Si chiaro ma io parlo di affidabilità molti clienti si sono lamentati
 
Da ex possessore di 159 posso dirti che il 2,0 jtdm 136 o 170 cv non hanno problemi particolari.... Meccanicamente i braccetti sono sempre soggetti ad usura anche in base alle strade che uno percorre.... Io avevo il famigerato 2,4 che comunque in tre anni non mi ha dato particolari problemi....poi i 250000 km per le case madri sono il loro limite di progettazione, no?
 
  • Like
Reactions: Antonello Gaviano
Da ex possessore di 159 posso dirti che il 2,0 jtdm 136 o 170 cv non hanno problemi particolari.... Meccanicamente i braccetti sono sempre soggetti ad usura anche in base alle strade che uno percorre.... Io avevo il famigerato 2,4 che comunque in tre anni non mi ha dato particolari problemi....poi i 250000 km per le case madri sono il loro limite di progettazione, no?
Ma non esiste proprio per un 2.0 diesel 250 mila limite di progettazione ma scherziamo... devono il 1.3 mj per 250 la casa madre ma si è visto ke ne macina molti di più.. poi parliamoci chiaro se andiamo in altri paesi i km sulla macchine sono molti di più che ha noi spaventa 200 mila guarda i club di alfa in Regno Unito e vedi che postano i km delle loro macchine e ti spaventi 400/ 500 mila... in teoria un motore a 200 mila dovrebbe essere in ottima forma se seguito il mio ne ha più di 180 mila e va meglio di prima!! E poi io ti ho parlato del 180 permetti clienti che di servono sono incappati nei problemi elencati ti ho già detto ke non sparo balle per parlare ma perke le vedo e ci lavoro tutti i giorni...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che ti piaccia o meno i motori da alcuni anni a questa parte sono progettati per fare 250000 km senza problemi particolari.... Benzina o diesel non cambia più nulla ora in fase di progettazione/test...
E poi che chiedi a fare se hai già una tua idea?