Grazie per il tuo bel post, anche la 147 è una bellissima Alfa Romeo,ho avuto il piacere di guidare la JTDm 120Cv e la 1.6 T.Spark 105 cv, ma posso garantirti che la 159 è un auto superlativa, infatti prima di comprarla e lasciare la mia ex-166 JTDm 20V da 185cv ero un pò indeciso, ma poi non appena ho avuto la possibilità e la fortuna oserei dire di provarla nelle diverse motorizzazioni della sua gamma, tra le quali le 1.9 JTDm 150CV, 2.0 JTDm 16V 170CV, 1750 TBi 200cv ed in fine la mia 2.4 JTDm 20V da 200 cv, inutile dire che tutte le versioni da me guidate sono fantastiche, ma per quanto mi riguarda la 2.4 diesel 5 cilindri resta la mia preferita, poi comprarla Rosso Alfa per me è stato realizzare un sogno, che avevo in comune con mio padre, cioè quello di acquistare un giorno un'Alfa rossa:liebe020: Ormai è quasi un anno che la guido e la possiedo, in tanti mi dicevano che pian piano mi sarei stancato di questo colore, invece posso dar conferma che ogni volta che la ammiro me ne innamoro sempre più, da ogni lato la si guardi la 159 è fantastica, chi disprezza questo modello Alfa Romeo a mio avviso di auto ci capisce poco e niente. Qualche tempo fà visto che la uso pochissimo avevo pensato di venderla, ma di recente ho fatto con lei un lungo viaggio, totalizzando i meno di 10 giorni 2800km,tutto questo in totale relax e piacere di guida tipicamente Alfa Romeo
Pertanto da quel momento ho capito che resterà con me il più a lungo possibile
Quindi se devi comprarne una di 159 qualunque sia la sua motorizzazione io te la consiglio vivamente,perchè è un auto ben fatta robusta e sicura! Spero che un giorno avrò la possibilità di provare anche le versioni 4 cilindri benzina JTS e V6 di questa splendida auto, in questo modo avrò un quadro ancor più completo su di essa:grinser002: