Alfa Romeo 159 - 2.4 JTDm 210 cv - Exclusive - Nero Carbonio - AG

Re: Alfa 159 2.4 JTDm Exclusive 210 cv - nero carbonio - Agrigento

[video]http://m.youtube.com/watch?v=JXEdAryvTJY#/watch?v=CqNbNxov00k[/video]
Guarda che modifiche.

L'avevo visto. Bella sempre la159. Uno spettacolo.

Ok, ecco il link:

AlfaVirtualClub Forum • Leggi argomento - Cuciture rosse stile Q2 per volante in pelle guida con foto

a me, se fatto bene, pare una buona soluzione.

Ed ecco la guida del Kit Foliatec che ho trovato online

FOLIATEC vernice pinze freno - italiano N.T.P. - YouTube
Ok,per il volante viene un bell'effetto,ma ci vuole tanta pazienza e penso che quando mi rimetto un po' ci proverò........
Le pinze sono trattate con vernice ed induritore,lo usiamo anche sulle navi per pitturare,vai tranquillo che danni no ne fai,perché devi versare l'intero contenuto dell'induritore nel barattolo della vernice quindi non ci sono rischi del tipo:la vernice non asciuga più oppure diventa subito dura.La percentuale è data interamente nei barattoli pieni,quindi non c'è alcun tipo di problema,unico accorgimento:mescolare bene.Questo tipo di pittura diventa come una plastica resistente agli agenti atmosferici,l'unica cosa è che non si vede più la scritta Alfa Romeo sulle pinze.......

Avevo pensato di applicarne un'altra bianca di quelle che si trovano su ebay resistenti ad alta temperatura.
E poi passare il trasparente sopra sempre per alte temperature.
La scritta dovrà essere uguale a quella che c'è adesso.

- Informazione Pubblicitaria -

Come fai a coprire la scritta?

Prima vernici le pinze e poi applichi nella stessa sede della scritta precedente quella nuova per alte temperature.
Poi passi il trasparente su tutta la pinza compreso la nuova scritta e sigilli il tutto.

Praticamente, vorresti fare lo stesso lavoro, e stesso metodo che io ho applicato sulla mia Brera. Ti posso assicurare che a distanza di quasi 3 anni, sono ancora perfette.

Il Foliatec dovrebbe essere se non il migliore uno dei migliori. Costa pure tanto, ma penso che ne valga la pena.

Ecco... ho controllato in garage.
Ho le due scritte bianche per le pinze anteriori, le avevo già prese su internet.
Mi serve solo il trasparente per alte temperature.
Quelle posteriori solo rosse senza scritta.
Questo fine settimana potrebbe prendere corpo l'ipotesi di verniciare le pinze... vedremo.

PS.: ho scoperto di avere l'omologazione per i 19 sul libretto... peccato che non penso di montarli.

Ultima modifica:

mio, tuo, suo... qua c'è un'unica autorimessa bazzicata da brutta gente..
ma con belle auto......

Ciao forekk, grazie mille.
E' normale qualche incertezza all'avvio che si stabilizza poco dopo o da sola o dopo una piccola accelerata?
Non l.ho notata quando l.ho ritirata, ovvero non c'era, Ora mi pare di notare, da quando sono a casa mia, questa cosa.
Grazie.

Ragazzi confermo anche oggi che la pulizia del collettore di aspirazione che è stata effettuata ha eliminato del tutto quel piccolo fastidio.
Adesso avvio immediato, regolare e minimo costante. Una meraviglia. Sono contento.

Operazione da fare,non so quando ma .........

X