Alfa Romeo 159 MY 2011

Ma invece i sedili sono cambiati?

Per la ti ci sono in pelle/alcantara, ma hanno lasciato anche la sola pelle?

Il carbonio è bello, però non vorrei che rendesse l'interno troppo scuro. E su fondo chiaro dovrei vedere delle foto.

Sarà l'ultimo aggiornamento della gamma o è previsto anche quello finale del 2012?
Avevo anche letto di alcune versioni speciali/limitate, sono confermate?
 
Beh, cambiamenti minimi direi...........


.....pecca che il 2.0 JTDm da 170Cv sia ancora sporvvisto del cambio automatico.
 
A novembre arriva il 2.0 mjet 140cv al posto dei 120/150cv 1.9. Sia cambio manuale che automatico.
Il 2.4 5 cilindri sparira' sostituito dal 2.0 170cv con il nuovo cambio automatico.
Il 1.8 benzina 140cv sparira'.
Cosi' resteranno i 3 motori 2.0 140, 2.0 170, e il TBI, tutti Euro5.
 
be io sono contento invece...perche finalmente un alfa non abbandonata come la GT/147 che sono state completamente abbandonate, ogni anno escono cose nuove...questo vuol dire che la 159 vende e anche bene...
 
Be' tutto e' relativo... la 159 vende ormai meno di 25,000 vetture all'anno (in Europa) contro le 70,000 vendute nel 2007, l'anno migliore.
 
basterebbe poco per rendere ancora piu attraente la gia bella 159 a noi alfisti...nuovi motori peraltro già in casa (tbi 235cv + 1.9 mjet twinturbo) + un 3.0 6cilindri (min 230cv) al posto del 2.4 o anche entrambe ma lasciare la scelta del manuale, magari fari a led posteriori, e non misere trovate di mkt tanto per gettare fumo negli occhi scusate ma sta cosa mi fa incavolare poichè il prodotto è valido e bello quindi perchè non renderlo al passo con i tempi ma farlo sopravvivere solamente
 
basterebbe poco per rendere ancora piu attraente la gia bella 159 a noi alfisti...nuovi motori peraltro già in casa (tbi 235cv + 1.9 mjet twinturbo) + un 3.0 6cilindri (min 230cv) al posto del 2.4 o anche entrambe ma lasciare la scelta del manuale, magari fari a led posteriori, e non misere trovate di mkt tanto per gettare fumo negli occhi scusate ma sta cosa mi fa incavolare poichè il prodotto è valido e bello quindi perchè non renderlo al passo con i tempi ma farlo sopravvivere solamente
Ma sentivo dire che il twin turbo a un sacco di problemi. Meglio il 2,0 170 cv 2,4 da 200 cv e un 3,0 da 250 no?
 
mah chi ha i twinturbo bmw sono molto contenti oltre che andare come missili....quindi credo che varrebbe la pena provare....non conosco possessori di delta o saab con quel motore...
 
e comunque al lancio di un nuovo motore ci possono essere sempre dei problemi .. ma poi ci si migliora giusto? io se fossi in alfa o fiat che sia ci crederei di piu . hanno sempre dimostrato di saperli fare i motori , non possono mica deludere le aspettative di un twin turbo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sinceramente credo il problema possa essere il seguente. Avere motori ultima generazione su 159 ( es tbi 235..) renderebbe la pantera fin "troppo" appetitosa. Mi spiego meglio, la 159 portebbe dare parecchie lezioni di meccanica alla Giulietta, e se vi fossero stessi motori, parte degli acquirenti ( io per esempio..) sceglierebbero a occhi chiusi la pantera; e poichè l'obiettivo è chiaramente"vendere Giuleietta, e Giulietta e Giulietta.." sarebbe controproducente. Invece l'idea che l'ultima generazione di motori è su Giulietta porta da lei.
E'credo lo stesso motivo per cui Gt morirà con twin spark di 15 anni fa, mentre da tempo sono a disposizione i Multiair su Mito. Vendere il nuovo comporta lasciare alle altre il vecchio ( che a livello di meccanica ahimè, dominerebbero ancora). A mio parere preoccupante come cosa...