Alfa Romeo 159 MY 2011

Io sinceramente credo il problema possa essere il seguente. Avere motori ultima generazione su 159 ( es tbi 235..) renderebbe la pantera fin "troppo" appetitosa. Mi spiego meglio, la 159 portebbe dare parecchie lezioni di meccanica alla Giulietta, e se vi fossero stessi motori, parte degli acquirenti ( io per esempio..) sceglierebbero a occhi chiusi la pantera; e poichè l'obiettivo è chiaramente"vendere Giuleietta, e Giulietta e Giulietta.." sarebbe controproducente. Invece l'idea che l'ultima generazione di motori è su Giulietta porta da lei.
E'credo lo stesso motivo per cui Gt morirà con twin spark di 15 anni fa, mentre da tempo sono a disposizione i Multiair su Mito. Vendere il nuovo comporta lasciare alle altre il vecchio ( che a livello di meccanica ahimè, dominerebbero ancora). A mio parere preoccupante come cosa...
Ma non credo che sia così. La Giulietta e la 159 sono due categorie differenti, uno che ha famiglia compra una familiare non la Giulietta perchè p più nuova.....
Più che altro secondo me non c'è volonta di investire.....
 
A volte Alfa ha introdotto su modelli alla fine del loro ciclo di vita motori nuovi per rodarli un po' prima di installarli sul modello seguente. Come i 2.4 5 cilindri portati a 175 e 185cv rispettivamente su 156 e 166 verso la fine. Lo stesso vale per le tecnologie, come si é visto con il Q4 sulla (156) crosswagon.
Temo pero' che a parte la promessa di avere solo motori euro5 entro la fine dell'anno (quindi il 2.0 mjet 140cv al posto dei 120/150 1.9) non ci sarà altro sulle nostre magnifiche pantere. Il V6 3 litri turbodiesel sarà probabilmente inaugurato sulla nuova Jeep Grand Cherokee nonché sulla nuova ammiraglia Lancia clonata dalla Chrysler 300C aggiornata, nel 2011 e poi sulla Giulia nel 2012.
Quanto al twinturbo sembra proprio dal piano presentato il 21 aprile (sezione FPT) che sarà abbandonato. Forse troppe grane sulle rare twinturbo delta o forse costi di produzione esorbitanti per troppo poche auto ? Boh...
 
mah...io sui twinturbo ci investirei anche perchè permette di portare avanti la politica del downsizing ottenendo potenze interessanti
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io sinceramente credo il problema possa essere il seguente. Avere motori ultima generazione su 159 ( es tbi 235..) renderebbe la pantera fin "troppo" appetitosa. Mi spiego meglio, la 159 portebbe dare parecchie lezioni di meccanica alla Giulietta, e se vi fossero stessi motori, parte degli acquirenti ( io per esempio..) sceglierebbero a occhi chiusi la pantera; e poichè l'obiettivo è chiaramente"vendere Giuleietta, e Giulietta e Giulietta.." sarebbe controproducente. Invece l'idea che l'ultima generazione di motori è su Giulietta porta da lei.
E'credo lo stesso motivo per cui Gt morirà con twin spark di 15 anni fa, mentre da tempo sono a disposizione i Multiair su Mito. Vendere il nuovo comporta lasciare alle altre il vecchio ( che a livello di meccanica ahimè, dominerebbero ancora). A mio parere preoccupante come cosa...
sono d'accordo con te..
 
Grazie per supporto tesi Mikybrera :) .Sinceramente ho pensato al discorso di investimenti e secondo me non regge tanto...il 235 cv viene praticamente GRATIS, è semplicemente il 1750 che già monta con la riprogrammazione centralina e cambio/frizione diversi, per il resto l'investimento è nullo! la meccanica 159 è già collaudata per potenze superiori(v6 jts), dunque a parer mio è volontà di non volerlo mettere per questioni di politica, perchè costerebbe davvero zero per il resto
 
Pienamente d'accordo fare morire cosi 159 è una stupidaggine colossale ,con un piccolo restailing agli interni e con motori nuovi tra cui il 1750 235CV,sarebbe ancora la N°1 linea eccezionale.
ma è quell XXXXXXXXXX di marchione che tutte le volte che gli chiedono sulla 159 sa solo parlarne male ,(una vettura che e sempre un gradino sotto la concorrenza ,dice lui)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Purtroppo dobbiamo rassegnarci al fatto di veder morire la 159 con motori mai stati all'altezza della sua stupenda linea..(grazie Fiat)..
 
Stavo ,pensando che anche la 164 è stata cosi ,lasciata volutamente morire!!!!.
 
Volevo sapere x la versione 2011,escono di scena i motori twin faser giusto ?,non viene piu prodotto il pak tek,la Disctintive ha i sedili nuovi pelle-alcantara(mi piacerebbe sapere cosa ne pensate),non c'e piu l'alfatex,il 120 cv disel verra sostituito a settembre col 140 cv ?
 
Stavo ,pensando che anche la 164 è stata cosi ,lasciata volutamente morire!!!!.
Beh non direi propio, la 164 ha avuto lungo corso e motori tutti all'altezza del nome Alfa Romeo ricorda i >TWin Spark 8 valvole della 75 il 2,0 v6 turbo meraviglioso, il 3,0 v6 12 valvole ed è stata la prima a montare il 24 valvole, ha venduto una valanga di modelli e andava sostituita, la 166 ha avuto meno successo ma era innovativa e con motori comunque all'altezza....
 
X