Alfa Romeo 159 MY 2011

Io sinceramente credo il problema possa essere il seguente. Avere motori ultima generazione su 159 ( es tbi 235..) renderebbe la pantera fin "troppo" appetitosa. Mi spiego meglio, la 159 portebbe dare parecchie lezioni di meccanica alla Giulietta, e se vi fossero stessi motori, parte degli acquirenti ( io per esempio..) sceglierebbero a occhi chiusi la pantera; e poichè l'obiettivo è chiaramente"vendere Giuleietta, e Giulietta e Giulietta.." sarebbe controproducente. Invece l'idea che l'ultima generazione di motori è su Giulietta porta da lei.
E'credo lo stesso motivo per cui Gt morirà con twin spark di 15 anni fa, mentre da tempo sono a disposizione i Multiair su Mito. Vendere il nuovo comporta lasciare alle altre il vecchio ( che a livello di meccanica ahimè, dominerebbero ancora). A mio parere preoccupante come cosa...
Ma non credo che sia così. La Giulietta e la 159 sono due categorie differenti, uno che ha famiglia compra una familiare non la Giulietta perchè p più nuova.....
Più che altro secondo me non c'è volonta di investire.....
 
A volte Alfa ha introdotto su modelli alla fine del loro ciclo di vita motori nuovi per rodarli un po' prima di installarli sul modello seguente. Come i 2.4 5 cilindri portati a 175 e 185cv rispettivamente su 156 e 166 verso la fine. Lo stesso vale per le tecnologie, come si é visto con il Q4 sulla (156) crosswagon.
Temo pero' che a parte la promessa di avere solo motori euro5 entro la fine dell'anno (quindi il 2.0 mjet 140cv al posto dei 120/150 1.9) non ci sarà altro sulle nostre magnifiche pantere. Il V6 3 litri turbodiesel sarà probabilmente inaugurato sulla nuova Jeep Grand Cherokee nonché sulla nuova ammiraglia Lancia clonata dalla Chrysler 300C aggiornata, nel 2011 e poi sulla Giulia nel 2012.
Quanto al twinturbo sembra proprio dal piano presentato il 21 aprile (sezione FPT) che sarà abbandonato. Forse troppe grane sulle rare twinturbo delta o forse costi di produzione esorbitanti per troppo poche auto ? Boh...
 
mah...io sui twinturbo ci investirei anche perchè permette di portare avanti la politica del downsizing ottenendo potenze interessanti
 
Io sinceramente credo il problema possa essere il seguente. Avere motori ultima generazione su 159 ( es tbi 235..) renderebbe la pantera fin "troppo" appetitosa. Mi spiego meglio, la 159 portebbe dare parecchie lezioni di meccanica alla Giulietta, e se vi fossero stessi motori, parte degli acquirenti ( io per esempio..) sceglierebbero a occhi chiusi la pantera; e poichè l'obiettivo è chiaramente"vendere Giuleietta, e Giulietta e Giulietta.." sarebbe controproducente. Invece l'idea che l'ultima generazione di motori è su Giulietta porta da lei.
E'credo lo stesso motivo per cui Gt morirà con twin spark di 15 anni fa, mentre da tempo sono a disposizione i Multiair su Mito. Vendere il nuovo comporta lasciare alle altre il vecchio ( che a livello di meccanica ahimè, dominerebbero ancora). A mio parere preoccupante come cosa...
sono d'accordo con te..
 
Grazie per supporto tesi Mikybrera :) .Sinceramente ho pensato al discorso di investimenti e secondo me non regge tanto...il 235 cv viene praticamente GRATIS, è semplicemente il 1750 che già monta con la riprogrammazione centralina e cambio/frizione diversi, per il resto l'investimento è nullo! la meccanica 159 è già collaudata per potenze superiori(v6 jts), dunque a parer mio è volontà di non volerlo mettere per questioni di politica, perchè costerebbe davvero zero per il resto
 
Pienamente d'accordo fare morire cosi 159 è una stupidaggine colossale ,con un piccolo restailing agli interni e con motori nuovi tra cui il 1750 235CV,sarebbe ancora la N°1 linea eccezionale.
ma è quell XXXXXXXXXX di marchione che tutte le volte che gli chiedono sulla 159 sa solo parlarne male ,(una vettura che e sempre un gradino sotto la concorrenza ,dice lui)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Purtroppo dobbiamo rassegnarci al fatto di veder morire la 159 con motori mai stati all'altezza della sua stupenda linea..(grazie Fiat)..
 
Stavo ,pensando che anche la 164 è stata cosi ,lasciata volutamente morire!!!!.
 
Volevo sapere x la versione 2011,escono di scena i motori twin faser giusto ?,non viene piu prodotto il pak tek,la Disctintive ha i sedili nuovi pelle-alcantara(mi piacerebbe sapere cosa ne pensate),non c'e piu l'alfatex,il 120 cv disel verra sostituito a settembre col 140 cv ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stavo ,pensando che anche la 164 è stata cosi ,lasciata volutamente morire!!!!.
Beh non direi propio, la 164 ha avuto lungo corso e motori tutti all'altezza del nome Alfa Romeo ricorda i >TWin Spark 8 valvole della 75 il 2,0 v6 turbo meraviglioso, il 3,0 v6 12 valvole ed è stata la prima a montare il 24 valvole, ha venduto una valanga di modelli e andava sostituita, la 166 ha avuto meno successo ma era innovativa e con motori comunque all'altezza....