Alfa Romeo 159 MY 2011

La causa del peso enorme della 159 è data dal telaio dunque a parte un lieve miglioramente dei pesi, per altro già stato effettuato, trovo impossibile una riduzione drastiva dei pesi.

pero onestamente non mi sembra che la concorrenza pesi tanto meno e comunque non ha la tenuta della 159
 
pero onestamente non mi sembra che la concorrenza pesi tanto meno e comunque non ha la tenuta della 159
Si si certamente, io serei curioso di vedere montato il 1750 TBi da 235cv della Giulietta.....
 
SOno d'accordo con alfa70, secondo me è una delle macchine più belle che abbia mai visto, speriamo che continuino ad investirci qualcosa, visto che la linea, anche dopo 5 anni è ancora meravigliosa...Grazie Giugiaro :p
Sarebbe stato bello vederla nelle competizioni sportive...peccato
 
Mi stava frullando un idea nella testa , adesso che hanno purtroppo posto fine alla storia della 147 e gt , magari molti invece di buttarsi obbligatoriamente su mito e giulietta decideranno per la 159 .. potrebbe esserci un nuovo aumento delle vendite e perchè no magari si decideranno a investire qualcosina per gli anni futuri , magari anche a livello di estetica ... saranno favole ma mi è venuta in mente e volevo dirvelo :D
 
Magari le vendite ripartissero un po'... forse qualcuno, attirato dalla Giulietta in concessione Alfa, si accorge di quanto e' bella la 159... ma per ora siamo messi malissimo con meno di mille vendite al mese in Italia e poco piu' del doppio a livello europeo.
Il 2,0 mjet-2 140cv Euro-5 a novembre aiutera' la pantera, ma poi temo che sia un lento declino. Se solo Alfa introducesse il 3.0 V6 turbodiesel sulla 159 per testare il motore prima del lancio della Giulia... ma sappiamo tutti che non succedera'.
Quanto poi alla leggenda urbana dei pesi eccessivi, per avere guidato A4 e Mercedes Classe C nonche' la nuova Insignia, la 159 non e' certo piu' pesante. Ne' , a parita' di motori, meno rapida.
 
Sono andato in concessionario x vedere il modello 2011,mi è stato riferito che sono solo cambi di allestimento ,il piu eclatante è cruscotto in carbonio e interni pelle alcantara su Disctintive, TI,non ci saranno aggiornamenti meccanici oltre il 2.0 139 cv jtdm 2.

In quanto , come riporta anche la rivista 4 RUOTE ,fiat la ritiene un fiasco(soprattuto x motori non azzeccati e peso eccessivo) e non intende piu investire in un automobile che non gli rende e che uscira di produzione entro fine 2011.

peggio che peggio ,non e prevista la sostituzione con Giulia dato che sono congelati i finanziamenti (passati a produzione motori Pentastar)x questa vettura.

si pensa seguendo l'esempio di Nissan di sostituirla con un SUV.:lol2::lol2::lol2:

E la fine di uno dei prodotti che hanno reso celebre l'ALFA ROMEO,la berlina sportiva!! personalmente,non cambio la 159 con nessun SUV in quanto sono all'antitesi come tipo di vettura!!!!!!!!!!!.

Oltretutto sono andato a visionare il prodotto Chrisler,visto che è la base x le future Lancia Fiat e non spero x Alfa ,devo sinceramente e profondamente dire che fanno SCHIFO se la possono tenere loro una vettura cosi .:WC::WC::WC::WC:

40.000 EURO me li spendo da una altra parte.

sono contento di avere preso quell'fiasco della 159 perche di successi come Chrisler 300 ,o la nuova croma,non ne voglio



Oltretutto trovo Altamente irritante essere definito "alfista brontolone"sparata vertici fiat ,visto che i soldi;CONTANTI e buoni delle 5 ALFA piu vari modelli Fiat e lancia della mia famiglia vi sono piaciuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

altro appunto gli Alfisti generalmente non sono morti di FAME che non possono pagare una tassa di proprieta di una vettura di 300 cv visto che mi sento ripetere che "una vettura cosi chi me la compra"!!!!!!
:mad::mad::mad::mad::mad:


Cosa devo dirvi comprate la 159 MY 2011 ,rimampatela e godetevela che è una macchina stupenda,ed è anche l ultima di si nobile stirpe
 
Sono andato in concessionario x vedere il modello 2011,mi è stato riferito che sono solo cambi di allestimento ,il piu eclatante è cruscotto in carbonio e interni pelle alcantara su Disctintive, TI,non ci saranno aggiornamenti meccanici oltre il 2.0 139 cv jtdm 2.

In quanto , come riporta anche la rivista 4 RUOTE ,fiat la ritiene un fiasco(soprattuto x motori non azzeccati e peso eccessivo) e non intende piu investire in un automobile che non gli rende e che uscira di produzione entro fine 2011.

peggio che peggio ,non e prevista la sostituzione con Giulia dato che sono congelati i finanziamenti (passati a produzione motori Pentastar)x questa vettura.

si pensa seguendo l'esempio di Nissan di sostituirla con un SUV.:lol2::lol2::lol2:

E la fine di uno dei prodotti che hanno reso celebre l'ALFA ROMEO,la berlina sportiva!! personalmente,non cambio la 159 con nessun SUV in quanto sono all'antitesi come tipo di vettura!!!!!!!!!!!.

Oltretutto sono andato a visionare il prodotto Chrisler,visto che è la base x le future Lancia Fiat e non spero x Alfa ,devo sinceramente e profondamente dire che fanno SCHIFO se la possono tenere loro una vettura cosi .:WC::WC::WC::WC:

40.000 EURO me li spendo da una altra parte.

sono contento di avere preso quell'fiasco della 159 perche di successi come Chrisler 300 ,o la nuova croma,non ne voglio



Oltretutto trovo Altamente irritante essere definito "alfista brontolone"sparata vertici fiat ,visto che i soldi;CONTANTI e buoni delle 5 ALFA piu vari modelli Fiat e lancia della mia famiglia vi sono piaciuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

altro appunto gli Alfisti generalmente non sono morti di FAME che non possono pagare una tassa di proprieta di una vettura di 300 cv visto che mi sento ripetere che "una vettura cosi chi me la compra"!!!!!!
:mad::mad::mad::mad::mad:


Cosa devo dirvi comprate la 159 MY 2011 ,rimampatela e godetevela che è una macchina stupenda,ed è anche l ultima di si nobile stirpe

hai perfettamente ragione..i compromessi,anche se ci facevano brontolare,alla fine li abbiam sempre accettati..ma se alfa non offre più certe tipologie di vetture guarderemo altrove e non passeremo certo a suv o ad utilitarie solo perchè fiat dice che quella è la strada...
anche giugiaro ha capito l'andazzo ed è passato al gruppo wv..spero sinceramente che alfa lo segua presto..
 
Alfa7o, mi pare che tu ti sia perso gli ultimi 2 mesi di notizie... la Giulia e' non solo confermata ma pure si sa che sara' prodotta a Mirafiori su base compact wide allungata, oltre che con il V6 turbodiesel 3 litri e il V6 pentastar.
Il SUV arriva nel 2012 con la Giulia.

Quanto poi alla 159, io ne sono "innamorato" oggi come quando l'avevo comprata fine 2006 e la terro' il piu' a lungo possibile perche' per me e' quasi perfetta. Lunga vita alla pantera.
 
Alfa7o, mi pare che tu ti sia perso gli ultimi 2 mesi di notizie... la Giulia e' non solo confermata ma pure si sa che sara' prodotta a Mirafiori su base compact wide allungata, oltre che con il V6 turbodiesel 3 litri e il V6 pentastar.
Il SUV arriva nel 2012 con la Giulia.

Quanto poi alla 159, io ne sono "innamorato" oggi come quando l'avevo comprata fine 2006 e la terro' il piu' a lungo possibile perche' per me e' quasi perfetta. Lunga vita alla pantera.
Quoto il tuo pensiero anche se mi auguro che la Giulia sia bella quanto la nostra panterona, poi i motori che promettono fanno ben sperare.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alfa7o, mi pare che tu ti sia perso gli ultimi 2 mesi di notizie... la Giulia e' non solo confermata ma pure si sa che sara' prodotta a Mirafiori su base compact wide allungata, oltre che con il V6 turbodiesel 3 litri e il V6 pentastar.
Il SUV arriva nel 2012 con la Giulia.

Quanto poi alla 159, io ne sono "innamorato" oggi come quando l'avevo comprata fine 2006 e la terro' il piu' a lungo possibile perche' per me e' quasi perfetta. Lunga vita alla pantera.


Meno male ,ma sei sicuro e dove si possono trovare le notizie!?
perche a me nei concessionari hanno riferito quello che ho scritto sopra oltremodo ho trovato su vari blog alcune affermazioni irriverenti da parte dei vertici fiat sul mod 159 e sugli Alfisti ,il che mi ha fatto irritare non poco!!!
sai di sicuro se x caso159 avra qualche motore nuovo a parte il non adeguato 139cv
grazie:decoccio: