Alfa Romeo 159 SW - 1.9 JTDm - 150 cv - Ti - Bianco Ghiaccio - 2008 - RM

Raffaele78

Alfista principiante
11 Aprile 2014
52
0
6
RM
Regione
Lazio
Alfa
Brera
Motore
2.4 JTDm
Altre Auto
Alfa 33 1.3 Boxer; Alfa 75 1.6 I.E.
Salve a tutti e benvenuti nel mio garage,

questa è la mia Alfa 159 che sostituisce la Brera per la gioia dei miei figli e della mia schiena (presa a calci da mio figlio ad ogni viaggio!!!)

Ancora non ho avuto modo di lavarla come si deve... ho intenzione di fare l'igienizzazione degli interni e una bella lavata generale magari con grafitaggio non appena il tempo sarà più clemente, ma la voglia di aprire subito il garage ha prevalso :)

Esterni ;

20150130_164315.jpg 20150201_142448.jpg 20150201_142507.jpg 20150201_142528.jpg

Interni :

20150201_142406.jpg 20150201_142357.jpg 20150201_142427.jpg 20150130_161405.jpg


Che dire ne ho viste tante ma ho scelto questa magari anche pagandola un pò di più rispetto al reale valore ma l'associazione bianco e interni neri stile TI mi faceva impazzire.
Riguardo gli option manca il cruise control, devo ammettere onestamente che quando ce l'avevo sulla brera l'avrò usato solo per vedere come funzionava e non l'ho mai ritenuto fondamentale. I sensori di parcheggio posteriori sono stati aggiunti after market così come gli xenon e le luci di posizione a led sotto al gruppo ottico. Il precedente proprietario ha pure effettutato la canonica rimappatura con esclusione DPF (bucato purtoppo... amen) e EGR flangiata ( ha già fatto comunque la revisione passandola con le modifiche senza problemi prima di vendermela).

La macchina ha circa 103 mila km fatti prevalentemente in autostrada e a detto del mio meccanico è come nuova, ora monta i cerchi originali da 16 con le invernali ma mi è stato dato anche un set da 17 originali a 5 razze con gomme estive.

Come interventi estetici vorrei coprire le barre (dove se ne è andato un pò di trasparente), le calandre degli specchietti, lo spoilerino posteriore e tutte le cromature con una pellicola tipo carbon look o nero opaco. Ma al momento è solo un idea (mi farò fare un preventivo).
Per gli interni invece cambierò le lucine interne con dei Led dopo che ho visto molti di voi che hanno già fatto questo intervento, per il resto non credo ci sia bisogno di altro... consigli ??? ^_^



Grazie.
 
Re: Alfa Romeo 159 Sportwagon 1.9 150 cv Sport TI Bianco Ghiaccio 12/2008 RM

Bella!
 
Re: Alfa Romeo 159 Sportwagon 1.9 150 cv Sport TI Bianco Ghiaccio 12/2008 RM

La Tigre Bianca! guarda che Felina sensuale ad aggressiva!

come te la prendeva a calci la presa! occhio digli di tenere i piedi a posto su questa qua prima che ti rovina gli interni!!!:lol2:

Goditela!

Distribuzione e puleggia smorzatrice già stati sostituiti?

c'era anche la questione dell'olio dell'idroguida non adatto, in riferimento al primo riempimento.

prova a controllare.

per il resto potresti intervenire con il bloccaggio valvole swirl, downpipe e rimappatura: vero i 185CV non di più.


intercooler maggiorato

mi raccomando con il Gasolio! dagli da bere quello buono!

che altro dire è una goduria di Alfa! Complimenti davvero!
 
Re: Alfa Romeo 159 Sportwagon 1.9 150 cv Sport TI Bianco Ghiaccio 12/2008 RM

Gli interni sono davvero uno spettacolo. Ora mancano però 4 bei cerchi Con delle belle misure. Vedrai come cambia.. Dai un occhiata anche alla mia.. Ciaoo
 
Re: Alfa Romeo 159 Sportwagon 1.9 150 cv Sport TI Bianco Ghiaccio 12/2008 RM

Gli interni sono davvero uno spettacolo. Ora mancano però 4 bei cerchi Con delle belle misure. Vedrai come cambia.. Dai un occhiata anche alla mia.. Ciaoo

Avevo già notato la tua prima di prendere la mia per rendermi conto dei colori e degli allestimenti. Stupenda!!! Poi i cerchi 19 mod TI sono uno spettacolo. Io ho anche i 17 a 5 razze, vediamo in futuro magari potrei passare ai 18 bruniti a 5 cerchi stile giulietta/8C i 19 a Roma con le strade che ci sono credo di non potermeli permettere!!!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

La Tigre Bianca! guarda che Felina sensuale ad aggressiva!

come te la prendeva a calci la presa! occhio digli di tenere i piedi a posto su questa qua prima che ti rovina gli interni!!!:lol2:

Goditela!

Distribuzione e puleggia smorzatrice già stati sostituiti?

c'era anche la questione dell'olio dell'idroguida non adatto, in riferimento al primo riempimento.

prova a controllare.

per il resto potresti intervenire con il bloccaggio valvole swirl, downpipe e rimappatura: vero i 185CV non di più.


intercooler maggiorato

mi raccomando con il Gasolio! dagli da bere quello buono!

che altro dire è una goduria di Alfa! Complimenti davvero!

I bimbi nella brera soffrivano un pò e il maschietto scalciava per reclamare spazio ma io proprio non riuscivo a guidare attaccato al volante :)

La distrubuzione e la vaschetta del servosterzo sono state cambiate. Invece della puleggia smorzatrice è la prima volta che ne sento parlare... che problema è???

Il bloccaggio delle valvole lo farò fare alla prox distribuzione se è come il 2.4 della brera mi dissero che dovevano smontare di tutto per accedervi. La mappa invece è già stata fatta insieme al DPF (bucato -.-) e alla valvola EGR (flangiata)
 
Re: Alfa Romeo 159 Sportwagon 1.9 150 cv Sport TI Bianco Ghiaccio 12/2008 RM

raffaele complimenti.. gran bella 159... l'accoppiata bianco-nero è eccezionale....
la puleggia smorzatrice è qll della cinghia servizi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Splendida ma suggerisco cerchi da 19:):decoccio: