Alfa Romeo 159 SW - 2.0 JTDm 136cv - Super - Bianco - 2013 - LC

Re: Alfa 159 SW - 2.0 JTDm 136cv - Super - Bianco - 2013 - LC

Come si fa non produrla più..........Rage-Face:

Nino, secondo me sono quelle scelte che non hanno molto senso.

É lucidissima:eek:, e dire che di solito il bianco come lucidatura non da molte soddisfazioni.

- Informazione Pubblicitaria -

Nino, secondo me sono quelle scelte che non hanno molto senso.

scelta puramente economica: il pianale costa un botto e finchè la spesa se la son divisa in 3 (fiat, chrysler e opel mi pare) si poteva fare.. quando prima uno e poi laltro si son tirati indietro lasciando fiat sola ecco che il progetto (seppure di un'auto valida sia stilisticamente che prestazionalmente) viene abbandonato

Si, questo è vero, infatti quando hanno fatto il progetto, le 3 case automobilistiche dovevano utilizzare lo stesso pianale GM. Poi in effetti lo ha utilizzato solamente Alfa Romeo con 159, Brera, e Spider, nonostante la sua pesantezza, a sentire i migliori carrozzieri della mia zona, è uno dei telai più robusti in circolazione, che tra l'altro era anche nato con il discorso di poter alloggiare il classico motore Maserati, ma purtroppo come al solito tutti i buoni propositi vennero poi abbandonati.

esatto
è un ottimo pianale ma troppo pesante per le motorizzazioni della 159 difatti i consumi ne risentono

Concordo con te zio, sul fatto che i consumi ne risentono. Ma allo stesso tempo si è pienamente ripagati in stabilità, robustezza e non per ultimo, in piacere di guida. Quindi secondo me un sacrificio sui consumi per avere tutto il resto, si può fare.

si si certo quadri
la mia lamentela era sulla potenza dei propulsori proposti per quel pianale.... 150cv sono il minimo sindacale...... l'avessero motorizzata meglio avrebbe avuto il successo che merita, parlando dei diesel
coi benzina non saprei dire però l'holden non ha lo stesso fascino del busso

quoto tutti, la 159 è spettacolare,ancora bellissima nonostante gli anni del progetto e davvero bella bella da guidare!!!!!! Poi con i 19 e le molle eibach mi fà davvero sorridere a 54 denti ogni volta che la guido !!!!! speriamo che AlfaRomeo faccia una macchina degna di sostituirla

Sinceramente, ultimamente sono un pò scettico sulle nuove prospettive per l'Alfa Romeo. Molte chiacchiere e pochi fatti.

X