Alfa Romeo 166 2.0 TwinSpark Grigio Chiaro MY1999

Ah dimenticavo... Usi prodotti particolari per gli interni? Plastiche e cruscotto?
 
Grazie! Il 2.0 ts è un bel motore aspirato, regolare (a patto che sia ben fasato) con un piacevole suono oltre i 3000 giri, di contro non si avverte però una spinta possente o con "cattiveria"...specie ai bassi dove la coppia non eccelle! I consumi a benzina (ha anche gpl)...in "urbano" zone di montagna oltre gli 8-9 km/l è dura...in extraurbano 12-13 km/l senza problemi e autostrada anche. Il tutto considerando la mia guida tranquilla senza intenzioni corsaiole. Bisogna tenere scrupolosamente d'occhio il livello olio motore!
(Mi incuriosirebbe provare un 3.0 che per me è il SUO motore...)
Il tutto IMHO ovviamente!
Come mi hanno aiutato a chiarire qua sul forum e visto poi da brochure dell'epoca è una base (il primo anno di produzione non c'erano ancora gli allestimenti), su EPER però esce appunto progression come dici, ha interno tessuto sportivo nero con radica e con solo sedili riscaldabili ed elettrici come accessorio. Si ho i cerchi in ferro per le invernali...
Vero fa strano che piaccia ad un giovane...ma a me pias!:)
La cosa che più mi piace, oltre alla linea e alla guida è la grande silenziosità a viaggiare!
 
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Per gli interni una volta ogni tanto passo con prodotto cruscotti arexons e con prodotto sedili e tappezzerie, ma normalmente uso solo una spugna bagnata di acqua bella calda su tutto, asciugando e lucidando con panno di lana (ex magliette intime:D) compresi pedali e parti nascoste e si pulisce tutto bene senza prodotti chimici. Inoltre aveva il classico problema delle plastiche inferiori e tunnel appiccicose...negli ultimi 2 anni veramente pietose. Ho seguito il topic che c'è sul forum, il cassetto cruscotto l'ho smontato, il resto tenendo una vaschetta sotto e vicino , con stracci vari per non bagnare ho pulito con acqua bollente e sapone di marsiglia (passando proprio con la saponetta), grattando poi con una spugna ed una spazzola più rigida più volte: è venuta via tutta la colla e la vernice (tanto è nera)...finalmente si può almeno toccare senza macchiarsi!!
Eccetto questo e i tasti dei vetri di pessima qualità IMHO sono plastiche e materiali robuste e durevoli anche come colore (la parte superiore cruscotto è ancora morbida). Hanno pur sempre più di 20 anni...:rolleyes:
 

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Grazie! Il 2.0 ts è un bel motore aspirato, regolare (a patto che sia ben fasato) con un piacevole suono oltre i 3000 giri, di contro non si avverte però una spinta possente o con "cattiveria"...specie ai bassi dove la coppia non eccelle! I consumi a benzina (ha anche gpl)...in "urbano" zone di montagna oltre gli 8-9 km/l è dura...in extraurbano 12-13 km/l senza problemi e autostrada anche. Il tutto considerando la mia guida tranquilla senza intenzioni corsaiole. Bisogna tenere scrupolosamente d'occhio il livello olio motore!
(Mi incuriosirebbe provare un 3.0 che per me è il SUO motore...)
Il tutto IMHO ovviamente!
Come mi hanno aiutato a chiarire qua sul forum e visto poi da brochure dell'epoca è una base (il primo anno di produzione non c'erano ancora gli allestimenti), su EPER però esce appunto progression come dici, ha interno tessuto sportivo nero con radica e con solo sedili riscaldabili ed elettrici come accessorio. Si ho i cerchi in ferro per le invernali...
Vero fa strano che piaccia ad un giovane...ma a me pias!:)
La cosa che più mi piace, oltre alla linea e alla guida è la grande silenziosità a viaggiare!
Si sono belle auto.. Io possiedo una 156 1.8 ts. Certo il 166 è un auto molto elegante e più comoda. Quanto olio rabbocchi tu?
 
Per gli interni una volta ogni tanto passo con prodotto cruscotti arexons e con prodotto sedili e tappezzerie, ma normalmente uso solo una spugna bagnata di acqua bella calda su tutto, asciugando e lucidando con panno di lana (ex magliette intime:D) compresi pedali e parti nascoste e si pulisce tutto bene senza prodotti chimici. Inoltre aveva il classico problema delle plastiche inferiori e tunnel appiccicose...negli ultimi 2 anni veramente pietose. Ho seguito il topic che c'è sul forum, il cassetto cruscotto l'ho smontato, il resto tenendo una vaschetta sotto e vicino , con stracci vari per non bagnare ho pulito con acqua bollente e sapone di marsiglia (passando proprio con la saponetta), grattando poi con una spugna ed una spazzola più rigida più volte: è venuta via tutta la colla e la vernice (tanto è nera)...finalmente si può almeno toccare senza macchiarsi!!
Eccetto questo e i tasti dei vetri di pessima qualità IMHO sono plastiche e materiali robuste e durevoli anche come colore (la parte superiore cruscotto è ancora morbida). Hanno pur sempre più di 20 anni...:rolleyes:
Io invece uso quelli mafra a mio parere superiori di arexons comunque bella e ben tenuta.. Io sul 156 ti sembrerà strano ma non ho l'arto appiccicose, mio padre sul 147 si invece ed è del 2007
 
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Mi piace molto pure la 156, specie prima serie...ha una linea unica e raffinata. L'ho vista nel garage!
É due anni che non la uso quotidianamente...mi sembra rabboccavo circa 1 kg ogni 7-8000km
 
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Sentita ancora come marca, mai provata però...
Meglio se non sono appiccicose sulla 156...é fastidioso!
 
Mi piace molto pure la 156, specie prima serie...ha una linea unica e raffinata. L'ho vista nel garage!
É due anni che non la uso quotidianamente...mi sembra rabboccavo circa 1 kg ogni 7-8000km
Hai un altra auto e la usi per il tempo libero? 7000 km non sono pochi dai
 
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Si, ho una suzuki SX4...più pratica e compatta, con quattro ruote motrici, utili per la montagna.
L'alfa riposa sotto il suo telo, ogni tanto la assicuro e fa un giretto!:)
 
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Si, ho una suzuki SX4...più pratica e compatta, con quattro ruote motrici, utili per la montagna.
L'alfa riposa sotto il suo telo, ogni tanto la assicuro e fa un giretto!:)
Quindi te la terrai a fine collezionistico e ne farai un uso amatoriale? Potresti scriverla per il bollo ridotto della metà
 
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