Alfa Romeo 166 - 3.0 v6 - Nero Vulcano (NO)

carletto2278

Alfista principiante
4 Febbraio 2016
42
36
19
NO
Regione
Piemonte
Alfa
166
Motore
3000 v6
Altre Auto
mercedes 200/8 del 1974
ciao a tutti,
vi presento la mia bimba, purtroppo il precedente proprietario non aveva a cuore l'auto, come si può vedere dal cofano sbiadito e dal tetto, inoltre i paraurti sono stati utilizzati per smussare gli angoli di altre auto, ma con pazienza e soldini cercherò di riportarla allo splendore di un tempo.......
secondo me il fatto che la vernice sia così consumata può indicare che l'auto non è mai andata dal carroziere, quindi in teoria non dovrebbe aver subito incidenti, voi che ne pensate?

ho aggiunto anche due foto diverse, lo so che non è un'alfa ma volevo farvi vedere anche una piccolina che è appartenuta a mio zio, ora l'ho salvata dal demolitore, ha percorso "solamente 800.000km certificati, mio zio faceva l'autonoleggiatore, eppure sembra uscita ieri dal concessionario, tutta originale......... IMG_0741.jpgIMG_0742.jpgIMG_0743.jpgIMG_0744.jpgIMG_0745.jpgIMG_0746.jpgIMG_0993.jpgIMG_0996.jpg
 
Mi spiace contraddirti ma l'auto e' stata sicuramente riverniciata..Il cofano poi di sicuro fatto male.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: VURT e kormrider
Complimenti per questo "mostro"motorizzato con il 3.0 V6 Busso!! Pian piano la riporterai al suo antico splendore,poi con i cerchi diamantati ed il colore Nero Vulcano è spettacolare!
 
Bravo, rimettila a posto piano piano, ti darà ancora un sacco di soddisfazioni....complimenti per il mito mercedes
 
Hai avuto modo di fare qualche lavoro alla carrozzeria?

Se sì, posta qualche foto :)
 
ciao, lordaxel purtoppo ora la macchina è in carrozzeria, visto che la scorsa settimana un "autista che usa la macchina tre volte l'anno ovvero a Natale, Pasqua e Ferragosto ha deciso di non fare lo stop e mi ha quasi buttato nella scarpata, ci sono circa € 2000 di danni alla fiancata sinistra, ora è iniziata la lotta con le assicurazioni per pagare il danno, :mad::mad:meno male che aveve installato la telecamera così ho potuto dimostrare ai polizziotti chiamati da questo tizio che lui non si era fermato........
oltre tutto si è preso pure la multa e gli hanno tolto anche i punti :D:D:D:D
appena pronta vi faccio vedere il risultato
 
ciao, lordaxel purtoppo ora la macchina è in carrozzeria, visto che la scorsa settimana un "autista che usa la macchina tre volte l'anno ovvero a Natale, Pasqua e Ferragosto ha deciso di non fare lo stop e mi ha quasi buttato nella scarpata, ci sono circa € 2000 di danni alla fiancata sinistra, ora è iniziata la lotta con le assicurazioni per pagare il danno, :mad::mad:meno male che aveve installato la telecamera così ho potuto dimostrare ai polizziotti chiamati da questo tizio che lui non si era fermato........
oltre tutto si è preso pure la multa e gli hanno tolto anche i punti :D:D:D:D
appena pronta vi faccio vedere il risultato


non tutti i mali vengono per nuocere..

Almeno adesso te la fanno nuova.. Pesta i piedi con le assicurazioni...

L'anno scorso sempre per lo stesso motivo stavo quasi per buttare via la mia ex 145 che tenevo come una reliquia...

Un genio della lampada con una grande punto azzurrina esce da uno stop come se ci fosse solo lui fermandosi proprio in mezzo alla carreggiata sul senso di marcia da dove arrivavo.. Lo stop subito dopo una curva ad ampio raggio... Per evitare l'impatto frontale sono finito a 2cm da un muro di cinta e una siepe...

Nel mentre che finivo fuori strada in testa coda

L'elemento si dileguava come se nulla fosse..


Che gran massa di deficienti girano per le strade... Menomale che avevi la telecamera atrimenti erano cazzi...
 
Complimenti per la 166 e solidarietà per l'incidente ...
 
Mi dispiace davvero tanto per l'incidente. Ti auguro di sistemare tutto al più presto! Sono affezzionato moltissimo alla 166 e forse tra qualche mese, la farò riverniciare tutta :)

Aspettiamo foto a lavori ultimati!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao a tutti, finalmente ieri sono andato a ritirare dal carrozziere la mia piccolina, allego alcune foto, mi scuso per la scarsa qualità ma le ho fatte con il telefono (che non è l'ultimo modello con megafotocamere) :p:p
comunque penso sia venuta abbastanza bene, l'unico problema è mantenerla pulita........:cool::cool:
 

Allegati

  • blob.jpg
    blob.jpg
    725.9 KB · Visualizzazioni: 388
  • blob.jpg
    blob.jpg
    686.8 KB · Visualizzazioni: 367
  • blob.jpg
    blob.jpg
    860.8 KB · Visualizzazioni: 552
  • blob.jpg
    blob.jpg
    630.2 KB · Visualizzazioni: 360