Alfa Romeo 2000 berlina - 1972 - blu - Roma

Che bella quanto l'hai pagata?

Finora intorno a 5500 euro, comprese le 4 gomme nuove.
Mi rimane da sistemare il cruscotto (solita crepa) e qualche piccolo dettaglio e poi è quasi perfetta.

ciao e grazie per gli apprezzamenti
 
Finora intorno a 5500 euro, comprese le 4 gomme nuove.
Mi rimane da sistemare il cruscotto (solita crepa) e qualche piccolo dettaglio e poi è quasi perfetta.

ciao e grazie per gli apprezzamenti


...più o meno quelle le cifre per questo genere di autovetture...:)...ti rinnovo i complimenti!
 
La 2000 è in officina per affinamenti meccanici e per togliere qualche piccolo difetto.
Stiamo montando un motore 2000 con pochissimi km da nuovo, interamente smontato e revisionato, abbiamo lavorato un pò la testa nei condotti (senza esagerare), cinghia e pompa acqua nuove e per l'occasione una bella revisione al cambio.
Tra qualche giorno dovrebbe essere finita ... vi farò sapere come va.

Per essere quasi perfetta ora dovrei solo trovare un cruscotto senza le solite brutte crepe ma è una missione quasi impossibile ...
 
Complimenti davvero per la tua 2000, spero tanto che posterai un altro po' di photo dato che auto come la tua possono solo arricchire questo bel forum...:)
 
bella davvero...stile anni di piombo !!! ho avuto la fortuna di girarci un pò qund' ero piccolo...l' aveva mio zio bianca..che rumore !!!
complimenti:cool001:
 
Buon giorno a tutti anch'io ho un alfa 2000 blu olandese come nuova gli interni sono praticamente nuovi in skay marrone chiaro e volevo informazioni sui tromboncini e inoltre sulle gomme da montare grazie
 
Quanti inseguimenti ha visto protagonista questa vintage '70 nei film dell'epoca!
Ricordo ancora lo stridere dei pneumatici ad ogni curva ...
Un pezzo di storia trasportato ai nostri giorni!
Fantastica auto ed in ottime condizioni :)
 
Buon giorno a tutti anch'io ho un alfa 2000 blu olandese come nuova gli interni sono praticamente nuovi in skay marrone chiaro e volevo informazioni sui tromboncini e inoltre sulle gomme da montare grazie

Per le gomme la misura più adatta è la 185/65 R14, su canale 5,5 o 6.
In questa misura ce ne sono diverse, alcune a prezzo bassissimo ma di dubbia qualità. Io monto le Falken sulla berlina e le Toyo CF1 sul Gt 1600, entrambe valide in termini di tenuta e precisione.
Riguardo i tromboncini, ovviamente si rinuncia ai benefici del filtro, si guadagna qualcosa in termini di potenza e di erogazione, sicuramente il motore respira libero e felice e fa sentire bene la sua voce. E' opportuno adeguare e ritarare la carburazione, che diventa anche un pò più sensibile alle variazioni stagionali ma il sound in accelerazione ripaga ampiamente.
E' preferibile montare quelli lunghi, di più facile gestione e migliore compromesso di erogazione anche ai bassi e medi regimi.
 
Ho deciso di vendere uno dei miei tre gioiellini.
Il primo che parte, gli altri due restano.
Non riuscendo ad utilizzarle come meritano e non avendo più lo spazio necessario per tenerle tutte e tre, insieme alla moto e ai miei kart.
Nella apposita sezione ho appena inserito i relativi annunci.
Mi farebbe piacere che il prossimo proprietario fosse un appassionato del Club.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Wow che Auto...Questa è la Regina degli anni '70! Complimenti!