Bella! Quest'auto è esempio che non ci si improvvisa costruttori di automobili, 100 anni di Alfa Romeo meriterebbero uno spazio di mercato almeno alla pari dei marchi tedeschi
Se non sbaglio la produzione della 4C per l'Europa e' limitata a 1000 unita' annue. Grazie a questo limite, la 4C puo' adottare soluzioni che sarebbero illegali su auto che vengono prodotte in massa.
Modellare un telaio in carbonio è una cosa molto complessa, con le tecnologie attuali non è un processo industrialmente automatizzabile, pertanto la capacità produttiva è molto ridotta, oltre che costosa in quanto completamente manuale.
Se non sbaglio la produzione della 4C per l'Europa e' limitata a 1000 unita' annue. Grazie a questo limite, la 4C puo' adottare soluzioni che sarebbero illegali su auto che vengono prodotte in massa.
Per esempio, in Svizzera (e immagino anche in Italia), la 4C è una delle poche auto che può avere lo scarico diretto omologato, nonostante i decibel con lo scarico racing superino di gran lunga il limite consentito dalla legge.
Non so i dettagli legali del perché sia così e non so nemmeno quali altri benefici la 4C abbia. Avevo letto un articolo un tempo, ma non riesco a trovarlo.