Alfa Romeo 4C - 1.750 TBI 240cv - Rosso Alfa - BS

i cv fiscali sono sulla cilindrata e servono per l'assicurazione
il bollo invece guarda la potenza e uindi i cv motore

Scusa la correzione zio, il bollo, ovvero tassa di proprietà si calcola con i kw, non con i cv motore:D.-
Comunque complimenti al felice utente, possessore della "4C".-
 
anche coi cv motore... c'è una formuletta che permette il calcolo
anche perché c'è una relazione fissa tra cv e kw
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
bellissima auto! hai tutti i miei complimenti e tutta la mia invidia! gran bel giocattolo!
 
anche coi cv motore... c'è una formuletta che permette il calcolo
anche perché c'è una relazione fissa tra cv e kw
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ovvio con la formuletta si arriva ai kw, pero' quando pago la tassa di circolazione chiedono sempre i kw o guardano sulla carta di circolazione.-

Cosi come anche quando i Sig.ri Ministri decidono di aumentare la tassa, parlano sempre di kw, anche i TG si esprimono sempre in kw.-
 
se cerchi con google "calcolo bolo auto in..." la prima voce che esce è "base ai cavalli" anche perchè ripeto a tot kw corrispondono tot cv e viceversa quindi kw o cv è uguale cambia solo il coefficiente con cui moltiplicare
 
se cerchi con google "calcolo bolo auto in..." la prima voce che esce è "base ai cavalli" anche perchè ripeto a tot kw corrispondono tot cv e viceversa quindi kw o cv è uguale cambia solo il coefficiente con cui moltiplicare

Zio lo so che è la stessa cosa, volevo solo precisare che comunque si paga sempre con i kw tutto quì.-

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Giusto per fare un esempio l'ultimo aumento, purtroppo, hanno fatto il calcolo con i kw e la mia che ha 184 kw è stata fortunata.- Infatti il mega aumento è stato dai 185 kw in poi.-
 
v6 tu hai ragione ma la maggior parte della gente (ovviamente non possessori di alfa) non sa qnt kw abbia la propria auto ma solo i cv

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: kormrider
v6 tu hai ragione ma la maggior parte della gente (ovviamente non possessori di alfa) non sa qnt kw abbia la propria auto ma solo i cv

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Si, infatti alcuni non sono esperti, anche se basta guardare sulla carta di circolazione.- Siano d'accordo sul coefficiente cv-kw o viceversa, credo che un kw equivale a circa 1 cv e mezzo, più o meno.- Quello che volevo dire è che purtroppo quando ci sono aumenti, vengono calcolati in base ai kw.- Quindi come detto prima quando si va a pagare la tassa di circolazione l'addetto calcola i kw.-
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Proprio ieri sera ho visto la prova in pista fatta da fisichella; una meraviglia, è proprio una bomba!!!!!!!!