Alfa Romeo 4C - 1.750 TBI 240cv - Spider - Giallo Prototipo

Shady78

Super Alfista
17 Novembre 2018
584
815
139
Regione
Lombardia
Alfa
4C
Motore
1750 tbi
Altre Auto
Opel gt - Opel Zafira - Opel Corsa Opel Grandland x Opel Crossland
Ciao a tutti un mese fa finalmente ho riportato a casa un Alfa Romeo . Ho avuto tante auto ma il sorriso e i ricordi che ha riacceso in me questa vettura credo non sia equiparabile con nessun altra auto presente sul mercato oggi. Lavoro nel mondo dell' auto da 30 anni , e di auto che sono riuscite negli ultimi anni a togliermi il sonno non ne ho più avute . Tranne questa

Allegati

• 20181104_165643.jpg
    20181104_165643.jpg
    658.7 KB · Visualizzazioni: 1,634
  • 20181104_165631.jpg
    20181104_165631.jpg
    710.4 KB · Visualizzazioni: 1,023
  • 20181020_112935.jpg
    20181020_112935.jpg
    642.7 KB · Visualizzazioni: 2,127
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Stasera ho fatto un giretto e l'ho portata su una strada tosta , una bella stradina di montagna un po' umida in certi punti per iniziare a conoscerci meglio , per capire quanta confidenza ci possiamo dare inizialmente ....ho portato con me anche la mia bambina 11 anni , lei cercava la radio ....mi ha detto papà sta macchina ha un difetto non si sente la musica .....gli ho spiegato che la musica sta dietro al sedile :) ma non so fino a che punto abbia inteso :) comunque la si veda sta vettura e un concentrato di emozioni e di sorrisi , non so come hanno fatto ad omologare lo scarico sportivo in Alfa , a colui che c'è riuscito meriterebbe un encomio .

Stasera ho fatto un giretto e l'ho portata su una strada tosta , una bella stradina di montagna un po' umida in certi punti per iniziare a conoscerci meglio , per capire quanta confidenza ci possiamo dare inizialmente ....ho portato con me anche la mia bambina 11 anni , lei cercava la radio ....mi ha detto papà sta macchina ha un difetto non si sente la musica .....gli ho spiegato che la musica sta dietro al sedile :) ma non so fino a che punto abbia inteso :) comunque la si veda sta vettura e un concentrato di emozioni e di sorrisi , non so come hanno fatto ad omologare lo scarico sportivo in Alfa , a colui che c'è riuscito meriterebbe un encomio .

Impara a conoscerla e poi vedrai !!!!!
Non sono un manico alla guida ma ti da’ tante soddisfazioni e ti farà amare anche le sue pecche ;)

Avendo letto un po' di recensioni e guardando un po' di video credo di poter dire che il servosterzo anche se non c'è non mi ha dato nessun tipo di problema anzi molto preciso in inserimento in più senti ogni cambiamento nell asfalto , il cambio mi piace veloce sempre pronto , in modalità automatica a volte in scalata diventa più rabbioso che in manuale questo mi fa un po' strano , l unica cosa che non mi piace sono i fari anabbaglianti , hanno una luminosità incredibile ma dove finisce la luce c'è il buio più totale e perciò mi obbliga ad avere gli abbaglianti sempre accesi , motore non ha difetti coppia ed erogazione eccezionali , solo un po' noioso lo sfarfallio della pompa iniezione diretta della benzina , ma un classico su tutti i motori con quel tipo di tecnologia . Non so chi fa le recensioni auto , ma auto così i tedeschi non le fanno , e sta macchina di difetti non ne ha ....

...ma che ne sanno i tedeschi di come si fa un'auto senza servosterzo ? Quest'auto è fatta da ITALIANI veri per ITALIANI veri !! ...Tosta, sincera, essenziale, affascinante e , quando si vuole, senza controlli (...elettronici [emoji23]).
(Io avrei preferito solo i fari con lenticolari e non tutti quei 'buchini').
Goditi questo bolide, io ho avuto modo di farci solo qualche giretto in pista, ... più serve concentrazione e più stringi il volante, ...e viceversa !
Divertiti !

• Mi piace
Reazioni: Shady78