Alfa Romeo 75 - 1.8 ie - 1992 - RE

Re: Alfa 75 1.8 ie '92 Reggio Emilia

:decoccio:Bella anzi... bellissima !!!! aspettiamo con ansia le foto after-lifting

Quando l'ho vista mi era sorto il dubbio del perchè la tua 1,6 avesse l'ala alta del perimetro. Mi sono informato e ho scoperto che gli ultimi esemplari prodotti della 75con motorizzazioni 1,6 e 2 litri esclusivamente avevano alcuni particolari più gradevoli per la clientela, per l'appunto lo spoiler, paraurti e specchietti retrovisori in tinta e climatizzatore e abs di serie... potete confermare?

Quando l'ho vista mi era sorto il dubbio del perchè la tua 1,6 avesse l'ala alta del perimetro. Mi sono informato e ho scoperto che gli ultimi esemplari prodotti della 75con motorizzazioni 1,6 e 2 litri esclusivamente avevano alcuni particolari più gradevoli per la clientela, per l'appunto lo spoiler, paraurti e specchietti retrovisori in tinta e climatizzatore e abs di serie... potete confermare?
Io non confermo assolutamente. La macchina del padrone di questo angolo di sezione è un 1,8(ringrazio l'alfa per aver fatto quel motore)... Le ultime versioni del 1,6 e 2,0 non erano per forza con il clima e con paraurti in tinta...neanche la versione europa, 1,6 con cat e paraurti in tinta.
Il fatto dello spoilerino in plastica, non direi che è stato installato su tutte le ultime versioni. I fendinebbia sono una piccola "chicca" che su certi esemplari(perchè di razza 75 stiamo parlando).
Non posso essere più preciso perchè non ho la biblioteca che mi aiuta, ma questo è quanto mi ricordo...chiuso OT...
Dai montali i fendinebbia, ci sarà una giornata di lavoro!Per piacere!

io li monto anche i fendi(che non è per niente una brutta idea),ma il circuito è già predisposto?in pratica,i cavi sono già tirati?comunque confermo che la mia 75 è 1.8 ie del '92,e non 1.6,che effettivamente non aveva lo spoiler.Per le ultime versioni prodotte fino alla definitiva uscita di scena(sigh...)cito testuali parole da Passione Auto di Quattroruote,volume Alfa Romeo:"alla fine della carriera,della gamma 75 rimangono in produzione soltanto la1.6 a iniezione e la 2 litri turbodiesel,che alcuni ritocchi rendono le più piacevoli dal punto di vista estetico:paraurti e retrovisori esterni sono verniciati in tinta con la carrozzeria;il piccolo spoiler posteriore è un'eredità della 2.0 Twin Spark".Non fa menzione però su quanti siano stati gli esemplari prodotti di questa piccolissima fine serie.:decoccio:

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Re: Alfa 75 - 1.8 ie - 1992 - RE

noooooooooooo non ci credooooo anche la mia era cosi...basta appena mi trovo un lavoro e uno stipendio abb alto me la riprendo e ci faccio i raduni...MITICA 75!!!!!!!!GRANDE ALFA!!!!!!!!!!!!:D:D:D

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Che bella questa 75, sarà sicuramente una delle ultime 1.8 prodotte, dato che si era in tema prima posto questa foto trovata sul web, un po' triste sinceramente, questa è la cat europa 1.6 in tinta anche gli specchi:
placeholder.png

Ultima modifica da un moderatore: