Alfa Romeo 75 - 1.8 ie - 1992 - RE

Re: Alfa 75 1.8 ie '92 Reggio Emilia

:decoccio:Bella anzi... bellissima !!!! aspettiamo con ansia le foto after-lifting
 
Re: Alfa 75 1.8 ie '92 Reggio Emilia

Quando l'ho vista mi era sorto il dubbio del perchè la tua 1,6 avesse l'ala alta del perimetro. Mi sono informato e ho scoperto che gli ultimi esemplari prodotti della 75con motorizzazioni 1,6 e 2 litri esclusivamente avevano alcuni particolari più gradevoli per la clientela, per l'appunto lo spoiler, paraurti e specchietti retrovisori in tinta e climatizzatore e abs di serie... potete confermare?
 
Re: Alfa 75 1.8 ie '92 Reggio Emilia

Quando l'ho vista mi era sorto il dubbio del perchè la tua 1,6 avesse l'ala alta del perimetro. Mi sono informato e ho scoperto che gli ultimi esemplari prodotti della 75con motorizzazioni 1,6 e 2 litri esclusivamente avevano alcuni particolari più gradevoli per la clientela, per l'appunto lo spoiler, paraurti e specchietti retrovisori in tinta e climatizzatore e abs di serie... potete confermare?
Io non confermo assolutamente. La macchina del padrone di questo angolo di sezione è un 1,8(ringrazio l'alfa per aver fatto quel motore)... Le ultime versioni del 1,6 e 2,0 non erano per forza con il clima e con paraurti in tinta...neanche la versione europa, 1,6 con cat e paraurti in tinta.
Il fatto dello spoilerino in plastica, non direi che è stato installato su tutte le ultime versioni. I fendinebbia sono una piccola "chicca" che su certi esemplari(perchè di razza 75 stiamo parlando).
Non posso essere più preciso perchè non ho la biblioteca che mi aiuta, ma questo è quanto mi ricordo...chiuso OT...
Dai montali i fendinebbia, ci sarà una giornata di lavoro!Per piacere!
 
Re: Alfa 75 1.8 ie '92 Reggio Emilia

io li monto anche i fendi(che non è per niente una brutta idea),ma il circuito è già predisposto?in pratica,i cavi sono già tirati?comunque confermo che la mia 75 è 1.8 ie del '92,e non 1.6,che effettivamente non aveva lo spoiler.Per le ultime versioni prodotte fino alla definitiva uscita di scena(sigh...)cito testuali parole da Passione Auto di Quattroruote,volume Alfa Romeo:"alla fine della carriera,della gamma 75 rimangono in produzione soltanto la1.6 a iniezione e la 2 litri turbodiesel,che alcuni ritocchi rendono le più piacevoli dal punto di vista estetico:paraurti e retrovisori esterni sono verniciati in tinta con la carrozzeria;il piccolo spoiler posteriore è un'eredità della 2.0 Twin Spark".Non fa menzione però su quanti siano stati gli esemplari prodotti di questa piccolissima fine serie.:decoccio:
 
Re: Alfa 75 - 1.8 ie - 1992 - RE

noooooooooooo non ci credooooo anche la mia era cosi...basta appena mi trovo un lavoro e uno stipendio abb alto me la riprendo e ci faccio i raduni...MITICA 75!!!!!!!!GRANDE ALFA!!!!!!!!!!!!:D:D:D
 
Salve a tutti,dopo innumerevoli peripezie sono pronte le foto del lifting della mia Alfona......a breve le posterò!
 
bella 75..! sotto con le foto del lifting e complimenti
 
Che bella questa 75, sarà sicuramente una delle ultime 1.8 prodotte, dato che si era in tema prima posto questa foto trovata sul web, un po' triste sinceramente, questa è la cat europa 1.6 in tinta anche gli specchi:
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Bellissima e commemorativa la foto dell'ultima 75..chissà dove sarà ora!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto