Alfa Romeo 75 - 1.8 ie - Rosso Alfa 130 - 1989

Asi? si però con quegli adesivi... io consiglio personale staccherei tutto, e riporterei la tua Alfa ad essere originale, la tua sotto è bellissima! e anche l' alettone non ci deve essere,attenzione perchè in asi non accettano tante cose la tua è difficile che passi cosi.. hai la mascherina davanti nera e non va bene, poi lo scarico in vista non è originale e gli interni cosa sono foderine? perche asi vuole le foto e l' auto deve essere conforme.. e anche per la foto gli interni devono essere decorosi.. non che originali per non parlar dei cerchi che non vanno affatto bene e per esser pignoli pignoli manca anche la fascia nera pracolpi sui paraurti, attenzione la mia non è una critica è un consiglio perchè ne conosco tanti sia di ispettori tecnici sia di gente con l' auto che non ha passato l' iscrizione asi, la mia è iscritta asi però guarda com' è originale.. ti dico solo questo, ad un mio amico quando voleva iscrivere asi la sua 33 che era un 1.3 simile a quello che avevo io della stessa serie ma 1.3 base e non "S" come avevo io prima della 75, fece tutti i fogli e foto per l' iscrizione tramite ispettori tecnici e scuderia di auto d' epoca qui a Lucca dove sono iscritto anche io, e gli tornò un fax con scritto su che le foto erano da rifare con auto in condizioni decorose, aveva le foderine i paraurti in tinta cerchi e alettoncino della Q.V. e non è stato l' unico è successo anche che sappia io per un renault Super 5 turbo e per un Peugeot 205 1.9 GTI che non erano conformi, poi chissà a quanti altri è capitato.. quindi anche la tua 75 1.8 va un po camuffata per l' iscrizione.. altrimenti non passa, ma neanche al riar in quelle condizioni.. poi dovrai rifarla in seguito se vuoi, a meno che tu non abbia le foto dell' auto quando era in condizione originale.. comunque io come ti ho gia detto la tua la terrei perfettamente originale.. poi chiaramente son gusti personali.. anche cosi non è male.. a parte per il modello di cerchi e per lo spoiler che a me proprio non piacciono ciao buon lavoro e buona fortuna!

grazie :D ma per asi è tutto ok perchè il kit di adesivi è molto simile all'alfa 75 da corsa dell'epoca e quindi non ho avuto nessun problema poi anche se lo fosse stato non credo che avrei potuto modificarla a mio piacere perchè è un transformer, guai a toglierle la mascherina nera e le strisce credo che si arrabbierebbe.....:cool001:
 
per gli adesivi forse può passare ma con quei cerchi e lo scarico?? ma hai gia fatto l' iscrizione sei già apposto? ma com' era la macchina quando hai fatto le foto? anche i sedili.. e lo spoiler.. poi la mascherina ho visto nelle prime foto che non è la sua quella del prima serie.. a me sembra strano che non ti dicano niente.. perchè la macchina non è originale, quel mio amico con la 33 allora? e quelli con l' r5 e il 205? il 205 ha dovuto smontare solo i cerchi e lo scarico.. e montare gli originali e gli è andata bene che aveva tutto,quello con l' R5 ha dovuto rimontare l' assetto e lo scarico originali e addirittura ha dovuto smontare il filtro conico e ri mettere il suo ci ha dovuto lavorar parecchio.. e tante cose ha dovuto cercarle perchè non ce l' aveva..
 
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ragazzi NON fate confusione tra :

- iscrizione ASI e cioè la domanda che si fa per avere l'attestato di storicità e datazione ( cartoncino plastificato)

e

- Certificato d'identità ( ex omologazione) e rilascio certificato con foto del mezzo e targa ASI

Nel 1° caso sono ammessi piccole "licenze poetiche" e tutto dipende dal Tecnico del Club Asi al quale siete iscritti e purtroppo in giro ci sono delle macchine iscritte a dir poco indecenti

Nel 2° caso invece la domanda stessa non deve essere corredata di sole 4 foto , ma molte di più e poi bisogna portare la macchina ad una seduta di verifica dove ci sono più commissari tecnici che vengono inviati direttamente dall'ASI ....e lì son dolori se non è tutto al suo posto.
 
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esatto ma anche per le foto cerchi spoiler e scarico devono andar via..
 
esatto ma anche per le foto cerchi spoiler e scarico devono andar via..

Scusa ma ti sbagli .....

Per l'iscrizione l'unica foto estarna è di 3/4 anteriore e quindi spoiler e scarico non si vedono .

I cerchi sono ammessi , l'importante è che siano montati i pneumatici della misura giusta .

Ti ripeto che per l'attestato di storicità l'importante è chi cia corrispondenza tra documenti e numeri telaio , tipo di motore , misura gomme e che l'auto sia in condizioni decorose , in particolare gli interni ; poi alcune "licenze poetiche" sono ammesse .


ti assicuro che non è come dici tu :D un auto per essere asi deve avere 20 anni tutto qui
:decoccio:

Tu invece sei proprio "estremista " e NON è assoltamente così !
Voglio sperare che il Tecnico del tuo Club ASI non la pensi come te !

Il tecnico di CLub è responsabile di quello che firma e diachiara essere di interesse storico ...se fosse come dici tu sarebbe la fine !

Avremmo tutte le auto modificate , con motori non giusti , misure di gomme inammissibili , carrozzerie verniciate a pois o a fiori , tappezzerie con fori e strappi , auto usate per andare nei campi , ecc...... tutte ASI !!! ma siamo matti ??
 
Vero scusa io parlo di omologazione.. e ti dico che nello stato in cui erano le auto di quei ragazzi che conosco io (assetto cerchi scarico spoiler), la macchina andava riportata ad originale.. per le foto sennò dall' ASI non si sarebbe mosso nessun commissario tecnico.. questa è parola dei commissari tecnici che conosco e che le hanno visionate, andando avanti ugualmente da testardi infatti è tornato indietro un fax con scritto che per l' omologazione la macchina deve essere in condizioni originali e decorose anche il filtro conico sull' R5 Turbo è stato sostituito... come volevasi dimostrare, comunque anche solo per l' iscrizione io so che i cerchi oltre a montare le gomme giuste devono essere in foto conformi all' anno di storicità della macchina come del resto la mascherina del prima serie nera nel caso di questa 75 1.8 i.e che è dell' 89.. può essere che a Lucca siano piu fiscali.. ma sinceramente è meglio cosi per non andare incontro a quello che dicevi tu.. comunque per me le auto d' epoca devono scrupolosamente essere originali, parere personale
 
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Scusa ma ti sbagli .....

Per l'iscrizione l'unica foto estarna è di 3/4 anteriore e quindi spoiler e scarico non si vedono .

I cerchi sono ammessi , l'importante è che siano montati i pneumatici della misura giusta .

Ti ripeto che per l'attestato di storicità l'importante è chi cia corrispondenza tra documenti e numeri telaio , tipo di motore , misura gomme e che l'auto sia in condizioni decorose , in particolare gli interni ; poi alcune "licenze poetiche" sono ammesse .




Tu invece sei proprio "estremista " e NON è assoltamente così !
Voglio sperare che il Tecnico del tuo Club ASI non la pensi come te !

Il tecnico di CLub è responsabile di quello che firma e diachiara essere di interesse storico ...se fosse come dici tu sarebbe la fine !

Avremmo tutte le auto modificate , con motori non giusti , misure di gomme inammissibili , carrozzerie verniciate a pois o a fiori , tappezzerie con fori e strappi , auto usate per andare nei campi , ecc...... tutte ASI !!! ma siamo matti ??


bhe si ,cè un limite a tutto!! a proposito domani mattina vado a prendermi lo scarico csc nuovo a 20 euro in demolizione huahuhuhu :eclipsee_Victoria:
 
:D le stanno proprio bene le nuove targhe :D
 

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a nanna in garage per l'inverno........... :) la lascio o la tolgo la fascia parasole? :grinser002:
 

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