Alfa Romeo 75 - 2.0 Twin Spark - II serie (1989-ASI) - BG (foto pag. 6)

...non erano le pastiglie freni...quelle sono ancora oltre la metà...era semplicemente il cavo del sensore spezzato...pensa te...sistemato in pochi minuti!

...però ora le devo fare un altro bel lavoretto...mi sono accorto da qualche giorno di una piccolissima perdita di "liquido chiaro" nella parte anteriore sinistra della vettura...indovinate cos'è?!? ...speravo in un responso diverso...e invece...liquido idroguida! Azz!!!
...e vabbè...ho già comprato la scatola idroguida NUOVA a 235,00 euro (prezzo di favore del mio affezionato e ormai quasi amante ricambista...) ...quanto prima provvederò a sostituirla.
 
Veramente un "PREZZO DI FAVORE"!!!Normalmente costa piu' del triplo,con quello che l'hai pagata non compri neanche quelle revisionate dando dietro la tua.Comunque adesso ti aspetta un gran lavoraccio,ma come sempre........ne vale la pena!!!
 
La vedo solo adesso davvero fantastica! Se si può sapere quanto l'hai pagata?
 
La vedo solo adesso davvero fantastica! Se si può sapere quanto l'hai pagata?

...la pagai a febbraio scorso 3700 euro...ed era già bella...poi le ho fato dare una velata integrale, tagliandata, ricaricata di impianto condizionatore, sostituito giunti albero di trasmissione, comprato anche treno di gomme invernali e cerchi in lega da '15 originali, imbottiti i sedili anteriori, sostituito la pompa freni, e tanti altri piccoli lavoretti di manutenzione ordinaria...ora le sostituirò anche la scatola idroguida.
Appuntamento preso per lunedì mattina.
 
audà, sta 75 è na favola, ca si scassa ogni giorno un pezzo, pare va a catena...
 
...la pagai a febbraio scorso 3700 euro...ed era già bella...poi le ho fato dare una velata integrale, tagliandata, ricaricata di impianto condizionatore, sostituito giunti albero di trasmissione, comprato anche treno di gomme invernali e cerchi in lega da '15 originali, imbottiti i sedili anteriori, sostituito la pompa freni, e tanti altri piccoli lavoretti di manutenzione ordinaria...ora le sostituirò anche la scatola idroguida.
Appuntamento preso per lunedì mattina.
Beh che dire! Una marea di complimenti ad entrambi ;)
 
...lavoro di sostituzione della scatola idroguida eseguita...più complessa del previsto per le difficoltà dovute allo scarso spazio di manovrabilità nel vano motore sotto il motore...con l'occasione ho sostituito anche il tubo olio della scatola idroguita e il tubo dei freni.
 
è un lavoro che devo fare anche io... dove hai incontrato difficolta?
 
è un lavoro che devo fare anche io... dove hai incontrato difficolta?

La difficoltà sta negli angusti spazi per estrarre il gruppo "scatola idroguida"...c'è davvero poco spazio...dopo averlo smontato per estrarlo è stato necessario sollevare il motore! ...poi rimontaggio lungo ma liscio...e obbligatoria convergenza della vettura.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
infatti è come temevo...c'e da sollevare il motore... però c'e da farlo