Alfa Romeo 75 - 2.0 Twin Spark - II serie (1989-ASI) - BG (foto pag. 6)

E tu sei un esperto del settore ;) Le tue Auto splendono!

Ragazzi, ricordiamoci che Audace la 75 la usa tutti i giorni! E' la sua "utilitaria" :lol2: :lol2: :lol2:
quanti km fa al giorno con l'utilitaria?
 
quanti km fa al giorno con l'utilitaria?

...dipende...da un minimo di 2 (lavoro a 700 mt da casa) o anche 50/60...quando sono in giro...comunque una media di circa 900/1000 km al mese.

favolosa...il mio colore preferito dopo il rosso alfa e il grigio chiaro met.

ivan dato che la usi tutti i giorni come me...ti posso chiedere come ti trovi con il gpl? anche sulla mia avevo un impianto landi a polmone...ma dopo molti ritorni che mi facevano saltare i collettori lo smontato, solo che ora che ho il gtv v6tb per risparmiare sulla benzina vorrei rimontare la bomba a gas sulla 75 (dato che è gia a libretto ed ho ancora 9 anni di validità)

...non la uso sempre a GPL...alterno sempre...ad esempio ora sono 300 km che vado a benzina...poi ne farò altrettanti a GPL...aiuta a tenere puliti gli iniettori...i primi a deteriorarsi con l'uso esclusivo del GPL.
 
Ultima modifica da un moderatore:
E' con immenso piacere che vi comunico uffcialmente che a far compagnia alla mia amata Giulia Super 1.3 e all'Alfa 90 1.8 carburatori Carabinieri si è aggiunto un altro pezzo di Storia Alfa Romeo...:

Alfa Romeo 75 2.0 Twin Spark II serie grigio verde met. del 1989 con aria condizionata, cerchi in lega di colore nero a stella da 205/50R15 con pneumatici Toyo, full optional, impianto stereo Sony con CD e porta USB, impianto allarme, km 123mila, cielo nero,in perfette condizioni (fatta eccezione per un paio di graffietti da parcheggio)...nessun lavoro da eseguire...e già iscritta ASI!
L'autovettura l'ho trovata in provincia di Viterbo...targa originale Firenze*K0... (ovvero FI*K0 :D)

...tra qualche ora le prime fotografie...visto che piove a dirotto...:decoccio:
complimenti per la 75 e per la targa fortunata e carina dai fiko75 che :ass: complimenti
 
Ultima modifica da un moderatore:
Complimenti Audace,veramenteOK!!Volendo fare i pignoli,i dadi ruota devono essere ciechi.Il volante della 33 è piu' bello dell'originale e ancora complimenti.Quando puoi, per raggiungere la perfezione,procurati la stoffa per i pannelli porta posteriori,cosi elimini i tappi antiestetici delle manovelle alzavetro.
 
audace, hai più esperienza tecnica di me. Nel mio piccolo posso dirti che con le distanze che copri con la 75, io la farei andare sempre a benzina. Sono motori che girano bene con quel combustibile, insomma, non sei come me che giro la chiave 2 volte la settimana, ma ci butta sopra 500 km a settimana. Questo è il mio consiglio, poi per come la tieni te io devo solo imparare.
 
Complimenti Audace,veramenteOK!!Volendo fare i pignoli,i dadi ruota devono essere ciechi.Il volante della 33 è piu' bello dell'originale e ancora complimenti.Quando puoi, per raggiungere la perfezione,procurati la stoffa per i pannelli porta posteriori,cosi elimini i tappi antiestetici delle manovelle alzavetro.

I Dadi Ruota sono quelli montati sui Momo Millemiglia della versione "estiva"...e per ogni ruota c'è un dado antifurto più grosso...
Ai tappini sull portire posteriori avevo già pensato...ma sinceramente per me non è una priorità...piuttosto una particolarità di serie.

Grazie ancora a tutti...troppo buoni.
 
Oggi tagliando per la mia 75...integrato dalla sostituzione dei giunti dell'albero di trasmissione!
 
li hai rotti?

...il centrale si...erano ancora quelli originali...visto che anche gli altri due erano gli originali (quasi 22 anni!!!) ...ho deciso di prevenire e cambiarli tutti, anche perchè mostravano i segni del tempo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto