Alfa Romeo 75

A voi sembrerà quasi impossibile, io ho una Alfa 75 ts "asn" con soli 39.000 chilometri. Da intenditore un auto così te la "gusti" di più di un profano, dal profumo di nuovo che emana ancora l'interno a quanto sia ancora strinta guidandola per strada.

Complimenti per la vettura! posta qualche foto nel garage del forum :)
 
Mitica 75:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:

Vorrei tanto diventarne un felicissimo proprietario.:D
 
La 75 è sempre la 75 penso che sia un'auto che non stanchi mai ed è ancora bellissima potrebbe essere rimessa in produzione.
 
La storia di questa mia è una storia che ognuno sogna per quella che spera di trovare. Infatti venne acquistata e dopo averla ritirata nel concessionario Alfa Romeo fù parcheggiata in garage, lì pronta per uscire solamente per la passeggiata domenicale. Il tempo è trascorso e la fida AR 75 TS "ASN" è rimasta in quel garage fiduciosa di non essere dimenticata e in 18 anni di uscite ha totalizzato 39.000km.
Una gran bella storia, anche nei profumi che sanno di auto nuova quando si sale a bordo.
Guidandola si apprezza quanto l'auto sia ancora strinta, 39.000km sono pochi, se poi fatti bene.................
 
Achille se la vendi prendi il mio Nick e segnalo te la compro a occhi chiusi
 
La 75 era la mia prima Alfa più di venti hanni fa, due litri con carburatori, e quella l'ultima, dovevo venderla l'anno scorso, purtroppo, tra quelle due, c'erano un altro di carburatore e una TS. Durante la mia carriera d'alfista ho guidato la 75 forse quasi mezzo milioni chilometri. A mio parere, era l'ultima vera Alfa, con la trazione posteriore etc. E ho sempre pensato, che nella 75 c'è qualcosa speciale tipo di Alfa, che non ho potuto trovare dopo quel modello. Sono per sempre un vero entusiasto per la 75, ho tanti bei ricordi. Per esempio ero con la mia prima 75 in Italia a Lignano in estate, ovviamente era l'anno -87. Guidavo verso la ex-Jugoslavia, vicino alla frontiera c'erano Carabinieri, chi mi fermavano. Mi sono spaventato, che c'è qualche problema, quando hanno controllato la macchia molto precisamente. Con ansia domandavo alla comandante, perchè mi hanno fermato, e lui rispondeva che niente speciale, soltanto perchè questa bella macchina
italiana, che non hanno mai visto prima cosi vicino, a quei
tempi anche in Italia non c'erano ancora molte 75...
 
Durante la mia carriera d'alfista ho guidato la 75 forse quasi mezzo milioni chilometri. E ho sempre pensato, che nella 75 c'è qualcosa speciale tipo di Alfa, che non ho potuto trovare dopo quel modello. Sono per sempre un vero entusiasto per la 75, ho tanti bei ricordi

Ed hai pensato bene....grande macchina la 75....:)

io ne ho due modello Turbo (1986)...e non mi stanco mai di guidarle...di curarle quando occore....e di guardarle senza parlare delle emozioni al posto di guida...:rolleyes:

Spero che saranno presente per un bel po nella mia vita....ma di sicuro nel mio cuore ci saranno per sempre...:hail:
 
Stò meditando appunto di venderla, poichè sono appassionato possessore anche di delta integrali e vorrei acquistare una EVO cat.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto