Alfa Romeo 75

Stò meditando appunto di venderla, poichè sono appassionato possessore anche di delta integrali e vorrei acquistare una EVO cat.
Tu mediti di venderla, io di comprarla...la mia prima Alfa...
facci sapere se davvero decidi di farlo!!.: sbav :.
 
Da Gennaio prossimo (2009) la puoi iscrivere anche all'ASI e se il bollo 2008 è già stato pagato , sei a cavallo !!! non lo paghi più insomma , dato che a gennaio compirà 20 anni.

Potresti fare anche un'altra furbata se il venditore è d'accordo : fare l'atto di vendita a a Gennaio , con la copia dell'atto puoi avviare la procedura dell'iscrizione ASI , appena arriva il certificato di iscrizione procedi con il passaggio vero ep ropriocosì e con 200/250 EUR te la cavi facendolo come storica , altrimenti adesso spendi di sicuro oltre 550/600 EUR perchè paghi in base ai KW .
 
...anche io sto cercando un'occasione per acquistarla...ovviamente rigorosamente a carburatori...
 
perfavore ragazzi...

qui si parla di "storia italiana"...per gli acquisti e i commenti avete le sezioni apposite...grazie
 
Salve a tutti, sono possessore di un'alfa 75 1.8
Da un pò di tempo ho un problema alla trasmissione che in genere veniva inputato al mancato bilanciamento dei carburatori e della carburazione.
La 75 ha un impianto a GPL,e se i carburatori sono allineati non ci sono problemi di gavitazione in genere.
Ora si è aggiunto a parte il solito rumore, quando libero la frizione, si è aggiunto un sibili tipo, cuscinetto consumato!
Premetto che 2 anni fa ho fatto sostituire da un amico meccanico il supporto e cuscinetto centrale della trasmissione.
Ora sono certo che il sibilo proviene dal cambio, e qui son dolori credo!
Non avendo una buca x poter scendere ed ispezionare la vettura sarò costrett a portarla in qualche officina x un consulto!
Voi potete dirmi qualcosa?un suggerimento?
Grazie a presto!
 
Basta montare solo le due molle (gia' nei kit) degli ammortizzatori davanti e la sua tenuta e guidabilita', anche se e' gia' molto buona, l'auto diventa un giocattolo in un binario. (ex alfa 75 a 2.0cc carburatori).


Modifica di Paologatto Pardon.. il kit comprendo solo due molle che vanno montate solo dietro e non davanti.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Don Giulio, Io credo invece che si tratti del cuscinetto dello spingi disco, pichè mi dici che premendo la frizione smette di fare rumore...............:decoccio:
 
Siete Off Topics aprite una discussione per parlare di problematiche questaè dedicata esclusivamente alla storia del modello!
I messaggi potranno essere cancellati.
Grazie
 
@Don Giulio, Paolo Gatto, Achille da questo momento i messaggi fuori tema verranno cancellati.
Mi spiace rammentarvelo, ma come dice giustamente J.Kay siete fuori tema. Vi prego di lasciare questa discussione per la 75 e non per le sue problematiche di meccanica. Abbiamo un ampia area dedicata alla meccanica dove trovereste anche maggiori informazioni.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@Don Giulio, Paolo Gatto, Achille da questo momento i messaggi fuori tema verranno cancellati.
Mi spiace rammentarvelo, ma come dice giustamente J.Kay siete fuori tema. Vi prego di lasciare questa discussione per la 75 e non per le sue problematiche di meccanica. Abbiamo un ampia area dedicata alla meccanica dove trovereste anche maggiori informazioni.
Me ne scuso, ho dovuto rettificare un errore che avevo commesso in off topic, questo perche' se l'errore dovesse essere riportato nel caso di non cancellazione, potrebbe trarre in inganno gli utenti. Grazie. Ciao.