Alfa Romeo 8C scuderia Ferrari scala 1:8

designferrara

Alfista principiante
16 Gennaio 2008
1,215
17
39
58
BS
Regione
Lombardia
Alfa
156 GTA
Motore
3.2 V6 Busso
Salve ragazzi, pubblico qualche fotina della mia "2° alfa":D, è un modello in scala 1:8 della mitica alfa romeo 8C "scuderia ferrari", il modello è della POCHER-RIVA e l'ho costruito circa 12 anni fa:decoccio:

IMG_2942.jpg

IMG_2943.jpg

IMG_2945.jpg

IMG_2946.jpg

IMG_2947.jpg

IMG_2948.jpg

IMG_2950.jpg

IMG_2952.jpg

IMG_2953.jpg
 
Mamma mia che bello complimenti davvero...anche io sono un appassionato di modellismo...uno come il tuo che è davvero ben fatto con i straminimi particolari non meno di 300 euro anche di più forse...davvero bello bravissimo
 
devo dire che è stupefacente...
complimenti davvero...:)
 
Mamma mia che bello complimenti davvero...anche io sono un appassionato di modellismo...uno come il tuo che è davvero ben fatto con i straminimi particolari non meno di 300 euro anche di più forse...davvero bello bravissimo

Ciao Mauri, grazie per i complimenti....è sempre stato un mio sogno poterla fare anche se adesso le farebbe bene un lieve restauro (lucidatura della carrozzeria, sostituzione di una cinghia in cuoio etc...).
A suo tempo non c'erano gli euro........l'ho pagata mi sembra 530.000 lire e tre mesi per costruirla, ogni raggio delle ruote è composto da 3 pezzi metallici, l'impianto frenante è funzionante con il pedale, gli 8 pistoni si muovono con la manovella di accensione e inserendo la chiave (con una batteria che costa un occhio della testa si accendono i fari.
A riguardo della qualità, pur essendo un modello di buon livello, mi aspettavo qualcosa in +, ho dovuto rimediare a molte imperfezioni soprattutto sugli stampati in plastica, comunque la carrozzeria è stata verniciata con il ROSSO ALFA a 2 componenti (all'epoca della 8C non c'era ma se adesso la devo lucidare o smacchiare con diluente lo posso fare):D, ha di bello che le parti incollate sono davvero poche....quindi si può smontare e rimontare quasi completamente.
:decoccio:
 
ma nell'ultima foto cosè il libricino dei tagliandi???
 
Ma è un capolavoro, davvero superba nei minimi dettagli !

Complimenti per la passione e ... la pazienza ! :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Complimenti,molto ben fatta! Ci vuole molta pazienza ad assemblarle bene,ne so qualcosa...