E' vero,il prezzo e la produzione limitata fanno acquisire prestigio alla 8C,io ho visto gli interni e sono spettacolari,carbonio e alluminio anodizzato.
La notizia di 500 esemplari aggiuntivi di 8C Spider, per un totale di 1000, è falsa e destituita di qualsivoglia fondamento. Ho letto ora l'articolo, che dice:
Non appena l' Alfa ha fatto sapere che quest' anno sarebbe cominciata la produzione di altri 500 esemplari della 8C in versione spider, sono subito piovute ben 1800 richieste (al buio, sulla fiducia) da ogni angolo del pianeta.
E' chiaramente scritto in maniera ambigua. Ovviamente, intende che le 500 8C Spider sarebbero aggiuntive rispetto alle 500 8C Competizione, e non certo rispetto ad altre 500 8C Spider.
Ciò detto, ho avuto modo di guidarla e va molto bene. Molto curata anche l'aerodinamica in abitacolo a capote aperta.
Dal vivo non l'ho mai vista ma se la immagino come la 8c competizione ,che ho avuto la fortuna di vedere in tre occasioni, mi dà l'idea di essere un mostro di bellezza!!! E' un buon inizio per ridare al nostro amato marchio l'impronta sportiva che merita, a patto che tutte ( e dico tutte) le nuove uscite abbiano lo stesso obbiettivo, di riportarci al vertice anche nelle prestazioni!!!