Alfa Romeo Alfetta - 1.8 - Blu - 1972 - AO

Re: La mia Alfa Romeo Alfetta 1.8 del 1972!

Semplicemente fa vo lo sa.. complimenti!!
 
Re: La mia Alfa Romeo Alfetta 1.8 del 1972!

Ai tuoi occhi sarà sempre bella, anche per l'affetto che legava a tuo nonno.
E' una cosa molto bella.
 
Re: La mia Alfa Romeo Alfetta 1.8 del 1972!

Anche io ho un legame particolare con un auto simile e so cosa provi!Complimenti davvero!
Quella creatura è speciale(oltre che stupenda) e dentro di se terrà, come se ce ne fosse bisogno, più vivo il ricordo di quella persona unica che tel'ha affidata per coccolarla!
 
Re: La mia Alfa Romeo Alfetta 1.8 del 1972!

Ciao a tutte/i!
Vi presento la mia Alfetta 1.8 del 1972...spero vi piaccia!
S.

Complimentoni a te e tuo nonno per la stupenda conservazione dell'auto:BoccaAperta:.: sbav :..: sbav :.!!!!

unica piccola perplessità se me la consenti è sulla mascherina che monta su', che pero' dovrebbe essere di quelle montate sulle Alfette a partire dal 1975 al 1981....correggimi se sbaglio...
ribadisco comunque le esemplari condizioni dell' auto:):)
Saluti Alfistici:decoccio:
 
Re: La mia Alfa Romeo Alfetta 1.8 del 1972!

Ciao insert-coin!

Complimenti per l'alfetta!

Solo una cosa, l'alfetta del '72 (quindi prima serie) aveva lo scudetto stretto, dalle tue foto invece lo scudetto è largo (seconda serie), magari mi sbaglio, è un effetto ottico.

Fammi sapere, ciao, Francesco
 
Re: La mia Alfa Romeo Alfetta 1.8 del 1972!

ancora complimenti anke da parte mia! l'Alfetta è da sempre il mio sogno...
 
ciao insert coin
complimenti per il tuo bolide!!!! anche io ho una alfetta i d e n t i c a alla tua, sia di fuori che di dentro, solo che la mia e del 76', quindi II° serie in più ha l'aria ondizionata, ma la mascherina che monti tu è della II° seria...forse l'hai sostituita?
anche la mia ha un legame affettivo!! me l'ha regalata mio suocero che è ancora vivo grazie a DIO e pensa che lui l'ha comprata nuova!!!!!!
 
ciao c'e qualcosa che non mi torna ... anno 72 ? han comniciato dal 73 e comunque il primo modello aveva lo scudo stretto non largo cosi questo e il restyling dal 75 al 79.... da quello che ne so io.. comunque bella lo stesso ....
 
Ultima modifica da un moderatore:
era un classico all'epoca cambiare lo scudetto, per avere la versione aggiornata, allora era di moda, diciamo che adesso è meglio avere il suo scudo stretto, comunque è na meraviglia:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao c'e qualcosa che non mi torna ... anno 72 ? han comniciato dal 73 e comunque il primo modello aveva lo scudo stretto non largo cosi questo e il restyling dal 75 al 79.... da quello che ne so io.. comunque bella lo stesso ....

L'Alfetta 1.8 "Scudo Stretto" viene prodotta dal 72 al 75, la "scudo Largo" dal 75 al 78 con ritocchi allo scudo, ai rivestimenti ed alla plancia, dal 79 al 81 con ritocchi alla meccanica, dalla fine 81 (serie 82 - 83) in versione... "unificata" (tutte come la 2.0) con moltissimi ritocchi di varia natura fino alla versione 83 - 84 anch'essa "unificata" e nuovamente ritoccata.

Fonte: Un secolo di Auto Italiana - 1° Volume dedicato ad Alfa - Quattroruote/Ruoteclassiche ;)

era un classico all'epoca cambiare lo scudetto, per avere la versione aggiornata, allora era di moda, diciamo che adesso è meglio avere il suo scudo stretto, comunque è na meraviglia:)

Vero, una specie di Tuning d'epoca :grinser005:

Favolosa quest'Auto, una delle Alfa più Alfa che ci siano :lol2: :lol2: :lol2: