Alfa Romeo Brera - 2.4 JTDm 210cv - Rosso Competizione - CB

Re: Alfaromeo Brera - 2.4jtdm 210 CV - Rosso Competizione - CB

Tanto i montecarlo li mettero in garage e li montero di nuovo quando questi nuovi mi stancheranno :)



PRossimo steep termina completo filtro e una bella mappatura da poter arrivate a 250cv e 550nm..........

Non sarà meglio tenersi un po piu in basso con i livelli di coppia? Il diesel li tirà su che è un piacere , ma tutto il resto della meccanica non sarà contenta
 
Re: Alfaromeo Brera - 2.4jtdm 210 CV - Rosso Competizione - CB

se mai con 500nm ne puo risentire la frizzzione ma nn il cambio...............cmq effettuo questo modifiche perche ho gia il mio amico che ha la brera con lo stesso motore ma lui di cavalli ne ha 270 e 580nm (grazzie ad un intercooler maggiorato) e percorsi circa 80mila km senza problemi..................i problemi c sono se parti a tavoletta con motore freddo e se nn fai la manutenzione quando si dovrebbe!!!cmq lui con 580 nm nn ha cambiato nemmeno la frizzione e la macchina brucia lo 0-100 in 6.8 sec e 258kmh un vero mostro.............cmq grazzie a tutti dei consigli, e non devo scusare nessuno se mi dite dei vostri pensieri accetto tutto!!qui siamo tutti fratelli alfisti!!!
 
Re: Alfaromeo Brera - 2.4jtdm 210 CV - Rosso Competizione - CB

sicuramente si accorcera' la vita della frizione e della turbina gli eccessi non portano mai a bene al di la' della genuinita' della mappa:)
 
Re: Alfaromeo Brera - 2.4jtdm 210 CV - Rosso Competizione - CB

se mai con 500nm ne puo risentire la frizzzione ma nn il cambio...............cmq effettuo questo modifiche perche ho gia il mio amico che ha la brera con lo stesso motore ma lui di cavalli ne ha 270 e 580nm (grazzie ad un intercooler maggiorato) e percorsi circa 80mila km senza problemi..................i problemi c sono se parti a tavoletta con motore freddo e se nn fai la manutenzione quando si dovrebbe!!!cmq lui con 580 nm nn ha cambiato nemmeno la frizzione e la macchina brucia lo 0-100 in 6.8 sec e 258kmh un vero mostro.............cmq grazzie a tutti dei consigli, e non devo scusare nessuno se mi dite dei vostri pensieri accetto tutto!!qui siamo tutti fratelli alfisti!!!

quello che ti stiamo dicendo è che l'M40 è stato progettato per reggere 400 nm...che non è successo niente buon per lui massappi che i limiti strutturali sono quelli ;)
ma stavo riflettendo una cosa con 270 cv 6.8 sec non è che sia un gran risultato..la differenza fra benzina e diesel qui si fa sentire .....scusa la sincerità eh ;)
 
Re: Alfaromeo Brera - 2.4jtdm 210 CV - Rosso Competizione - CB

Beh , come darti torto .. è verissimo .

Però se consideriamo "solo" il fattore brera 2,4 jtm in se .. 6.8 sono un ottimo risultato. Ripeto , come caso isolato a se stante .. poi per il fattore cavalli , benzina o diesel su quello hai ragione .
 
Re: Alfaromeo Brera - 2.4jtdm 210 CV - Rosso Competizione - CB

la brera e anche una bleva di 1700kg considerando se prendiamo un 530 nuovo ke di cv ne ha 250 ma e un 3litri v6 e da 0-100 fa 6.9 e il peso e quasi identico e un buon risultato secondo me.........
 
Re: Alfaromeo Brera - 2.4jtdm 210 CV - Rosso Competizione - CB

la brera e anche una bleva di 1700kg considerando se prendiamo un 530 nuovo ke di cv ne ha 250 ma e un 3litri v6 e da 0-100 fa 6.9 e il peso e quasi identico e un buon risultato secondo me.........

Effettivamente è così, in fondo è pur sempre un diesel e i dati che hai riportato, direi che sono di tutto rispetto.- E' chiaro che se fosse benzina le prestazioni serebbero differenti.-
 
Re: Alfaromeo Brera - 2.4jtdm 210 CV - Rosso Competizione - CB

Beh , come darti torto .. è verissimo .

Però se consideriamo "solo" il fattore brera 2,4 jtm in se .. 6.8 sono un ottimo risultato. Ripeto , come caso isolato a se stante .. poi per il fattore cavalli , benzina o diesel su quello hai ragione .

la brera e anche una bleva di 1700kg considerando se prendiamo un 530 nuovo ke di cv ne ha 250 ma e un 3litri v6 e da 0-100 fa 6.9 e il peso e quasi identico e un buon risultato secondo me.........

Certo , ripeto , ottimo risultato .. nel senso che considerando un auto "normale" con 270 cv farebbe ovviamente meglio .. Però considerando la brera , o auto del calibro come peso ecc ecc .. il risultato come ho detto è ottimo :D ..attenzione però davvero a non stressare gli altri organi meccanici. Calcola tutto bene prima :D
 
Re: Alfaromeo Brera - 2.4jtdm 210 CV - Rosso Competizione - CB

dadeedeeeee 003.jpgdadeedeeeee 008.jpgdadeedeeeee 006.jpgdadeedeeeee 004.jpgnuove foto e nuoci cerchi con una nuova colorazione speciale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto