Alfa Romeo Brera TI

Io la metterei prima a dieta di almeno 200 kg.........altrimenti la sigla GTA stara' x gran turismo appesantito:D ed e' un peccato perche' e' un gran bel coupe.

Purtroppo si sa che questo è il grosso problema di questo telaio.
forse basterebbero un 100 kg e rapporti del cambio appropriati ma già il fatto che continuino ad investire su questo prodotto mi sembra un buon segnale.
 
come ha detto Jeremy Clarkson : l'Alfa Romeo con la Brera ha insegnato il concetto di auto bella.....perfetta??? che importa ;)
(notate che il colore è quello della 8C...i disegno dei cerchi pure...e la plancia è tutta in pelle nera con cuciture rosse a vista...come la Brera S commercializzata solo in Inghilterra...e poi ricordiamo ci che la MY 2008 ha 50 kg in meno...quindi...e poi difronte a tale bellezza ancora il problema del peso vi ponete??? io di certo no ;) )
 

Allegati

  • big_AlfaRomeoSalonediParigi014.jpg
    big_AlfaRomeoSalonediParigi014.jpg
    242.8 KB · Visualizzazioni: 242
  • big_AlfaRomeoSalonediParigi015.jpg
    big_AlfaRomeoSalonediParigi015.jpg
    177.7 KB · Visualizzazioni: 249
  • big_AlfaRomeoSalonediParigi016.jpg
    big_AlfaRomeoSalonediParigi016.jpg
    194.3 KB · Visualizzazioni: 254
  • big_AlfaRomeoSalonediParigi017.jpg
    big_AlfaRomeoSalonediParigi017.jpg
    167.4 KB · Visualizzazioni: 245
Sul fatto che sia bellissima non ci sono dubbi! Certo che quando compri un'auto del genere ti piacerebbe che avesse prestazioni adeguate alle migliore concorrenti.
Proprio perchè un po' di peso lo ha già perso, senza evidenti guadagni di prestazione, ho pensato che potesse esserci anche un problema di rapporti del cambio.
 
Ipotizzo che Brera e Spider per contratti firmati in passato non potranno montare il nuovo 1.8 Turbo Benzina anche se ne avrebbero bisogno,a meno che si anticipi l'uscita delle loro eredi affinchè si monti quest'unità e le sue successive evoluzioni.
 
Ci vorrebbe un bel V8 da 450 cv
 
è bellisma dentro e fuori ma ha 2 pecche: il peso e i motori:smiley_029:
ci decidiamo di fare una bella Brera leggera e potente che svernicia le tedesche o no???:grinser026: caspitina in Italia abbiamo il mondo e non lo sfruttiamo:decoccio:
 
davvero...solo se vorrebbero potrebbero fare a polpette le TT e le z4...tacci loro
 
Calma e confidate nei nuovi motori...
Tempo 2 anni e nel 2010 le tedesche sarano un miraggio...
Per ora il 3200cc Q4 sulla brera è il miglior compromesso peso/potenza...
Certo che però poter montare 4 compressori volumetrici modello Bugatti Veyron non sarebbe male!!! ne basterebbero 2 per far viaggiare la Brera 10 cm dall'asfalto!
 
Calma e confidate nei nuovi motori...
Tempo 2 anni e nel 2010 le tedesche sarano un miraggio...
Per ora il 3200cc Q4 sulla brera è il miglior compromesso peso/potenza...
Certo che però poter montare 4 compressori volumetrici modello Bugatti Veyron non sarebbe male!!! ne basterebbero 2 per far viaggiare la Brera 10 cm dall'asfalto!

cioè saranno meglio i nostri motori?
Mah a me no che non montano motori derivazione maserati la vedo dura.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si potrebbe anche mettere un motore maserati sulla Brera, ma poi per quanto verrebbe a costare, chi la comprerebbe?! I motori TurboBenzina sarebbero perfetti per equipaggiare sia Brera che 159. Per la brera un 2000cc Turbo da 250CV sarebbe l'ideale.