Alfa romeo brera vs bmw 123d

boh Pira..salito mai ma sentito sì e parecchie volte..qui dalle nostre parti c'è parecchia gente che stà bene economicamente e quindi si vedono e sentono molto spesso certe auto(c'è persino uno che ha la mclaren apochi chilometri da casa mia..)e sarà..ma a me non piace il v8 della M3(originale)..non parlo solo di suond degli scarichi ma proprio anche del girare del motore..hai mai sentito un Busso girare??penso di si..io parlo proprio del sound che da il motore..non ho detto che è brutto..ho detto che non mi piace..dai..devi ammetterlo..il v8 della nuova M3 è TROPPO silenzioso soprattutto considerando il tipo di auto che è(praticamente una supercar)..secondo me ( e non solo)molto più silenzioso di una gta originale per intenderci..
il V8 aston o il V8 maserati/8c per non parlare di ferrari come sound sono proprio un altro pianeta secondo me..
 
Che il V8 8C o Aston Ferrari etc siano un altra cosa è un discorso ma che a parità di originalità il V8 Bmw suoni peggio del V6 alfa non sono d'accordo.Rimane che il v6 ha un bellissimo rombo molto meglio della concorrenza a pari frazionatura.
 
beh..probabilmente son gusti..a me il borbiottio che fa da originale il v8 bmw proprio non piace..
 
Per il mio modestissimo parere personale, lo scarico originale del v6 Brera, è andrenalinico......
 
Nessuno lo mette in dubbio ma rispetto ad un V8 non c'è storia.
 
Io Gianni ne ho possedute fin ora ben 3 di alfaromeo da quando ho la patente piu tutte le altre che ci sono e sono state in famiglia , il mio non è un dubitare è una certezza sulla superiorità del motore della 123d anche perche non ne abbiate a male ma l'ho guidata più di una volta la 123 d coupe del mio amico e va veramente a scheggia quella macchina e i 2.4 montati su brera e 159 seppur di una cosa nell'ordine dei 15/20 metri li lasci indietro sia in partenza che in allungo...
Tu mi confronti il 150cv con il 163cv di bmw ok...ci puo stare perche sono 2 motori relativamente vicini tecnologicamente e di cubatura quasi identica...
Come sensazione di guida il biturbo tedesco e un ottimo motore anche se a mio parere ha una erogazione troppo omogenea , che non ti fa rendere conto di quanto sale velocissimo il conta km rispetto il nostro 2.4 .....(e fiadati che sale molto in fretta!)
Qua non centra la speranza di stare davanti alla serie 1 o il cuore sportivo e la passione per il marchio centra che il 2.4 e un passo indietro rispetto il biturbo tedesco seppur sia un motore eccezionale molto affidabile e che apprezzo tanto ti torno a sottolinere , e la mia critica non è una cosa campata per aria è una cosa provata sulla carta e personalmente da me stesso in quanto uso spesso la 159 2.4jtdm 210cv di mio padre.:decoccio:
P.s. Sai quando tornerà a fare motori piu prestazionali di bmw l'alfa?quando tornerà a farseli per conto suo e con questo non voglio sminuire i motori del gruppo fiat perche sono tutti ottimi motori !

la 159 con il 2.4 jtdm accelera con 2 decimi di ritardo rispetto alla bmw ma la supera in velocità di punta la serie 3 con il 2.0 biturbodiesel..... dati di una prova a tre di quattroruote, lexus is 2.2 vs alfa romeo 159 2.4 vs bmw serie 3 2.0.....:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La serie 1 con il bi-turbo, da 204 cv, starà sempre, ovviamente davanti alla brera col 2.4 JTM anche da 210 cv, per il fatto che è più leggera, ha più cavalli e un motore decisamente più vigoroso..