Alfa romeo brera vs bmw 123d

Se avevo la possibilità di scegliere tra porche, brera e bmw allora a sto punto ferrari e a casa tedesche e quant'altro. Le italiane sono sempre le migliori.
 
Si ma il boxster cost poco più di 18k usato del 2000 con quella motorizzazione ed allestimento S.....

E poi la prendo per allenarmi alla realizzazione del mio sogno...

Maserati Granturismo S.
 

Allegati

  • 1509209322-maserati-granturismo-s-standing-ovation.jpg
    1509209322-maserati-granturismo-s-standing-ovation.jpg
    29.7 KB · Visualizzazioni: 245
Giustissimo,un'auto potrà essere mgiliore in determinate condizioni ma non ritengo per nulla Bmw serie 1 all'altezza di una brera...ma per favore!!!
Ad esempio dalle mie parti o hai l'integrale oppure per 9 mesi all'anno(tra freddo ghiaccio pioggia neve ecc.)con il Bmw mi stai dietro!!anche perchè non hai sti gran rettilinei dove scaricare a terra la potenza..dalle mie parti conta molto di più tenuta su fondi difficili,ingresso e uscita di curva,frenata...bmw è dietro..se la giocano molto di più le audi 4x4nonostante il telaio sia il peggiore(infatti anche loro nonostante potenze superiori e turbo faticano ad andarmi via..non parliamo poi delle staccatee delle curve..mentre io entro ed esco loro stanno li ancora a far la curva..!!)come diceva Pirelli la potenza è nulla senza il controllo!!
E a chi dice che la brera è un'auto da passeggio..beh..intanto quando passeggi con la brera si girano tutti per guardarla ed ammirarla come fosse una bella f che sculetta mentre con l'audi o la Bmw puoi agiusto correrre(visto che loro sono "autoda corsa")che tanto non ti nota nessuno anche se hai il macchinone!!


Grandeeeeeeee Petrus la maserati!!
Visti i prezzi che hano Bmw o mercedes o audi per quel segmento di auto è più giusto paragonarle a lei che ad un'alfa...ma fagliela capire..!!

se pragonassimo la maserati alla serie 7 o alla a6 ecc. allora si che sraebbero dolori per le tedesche..non solo non reggono il confronto..non le vede proprio!!!
 
E a chi dice che la brera è un'auto da passeggio..beh..intanto quando passeggi con la brera si girano tutti per guardarla ed ammirarla come fosse una bella f che sculetta mentre con l'audi o la Bmw puoi agiusto correrre(visto che loro sono "autoda corsa")che tanto non ti nota nessuno anche se hai il macchinone!!

per questo quando vuoi fare figo non comperi audi o bmw infatti non le vendono.
la brera è una bella macchina ma molto piu di nicchia di una serie 1 che è un auto del segmento C.

io sono alfista, ma la BMW meccanicamente è un gradino sopra a tutti alfa-audi-mercedes e questo è un dato oggettivo, poi che uno trovi piu bella una brera di un serie 1 coupè è questione di gusti

La serie 1 è orrida ma perchè è BMW piace; la Brera è bella, ma visto che non va come la concorrenza ed è alfa vende molto meno del previsto.
 
che con la bmw non si girano è un caxxata , io avevo la M3 V8 e quando sgasavo un po la gente si spaventata , si giravano 500metri prima :D
Per non parlare il sabato sera davanti ai locali , ragazzi che venivo a vedere e a fotografarla , bmw è un altro mondo ragazzi.
 
d'accordissimo con te che la Bmw è un'altro mondo in quanto a prestazioni e tecnica..e credimi..se dovessi tradire alfa lo farei per lei quasi sicuramente(se alfa nel frattempo non s'inventa qualcosa di nuovo con linee aggressive e sportive e con motori all'altezza..ovvio..se i mezzio economici me lo dovessero consentire ;) )..poi la M3 è un mio pallino..ma detto questo BMW è anonima quanto una golf o una passat..puoi avere anche un serie 7 che se passa una spider o una brera tranquillo che si girano a guardar lei e non la Bmw che costa 3 volte tanto!!anche perchè..proprio perchè ne han vendute poche è un'auto più esclusiva e poco vista in giro quindi è naturale essendo bellissima e particoare che attiri più l'attenzione di una banale tedesca...anche ora la stessa M3 messa al fianco di una brera per non dire di una Gta passa in secondo piano(è fatto volutamente questo dai tedeschi..non sto dicendo che sia un difetto..!!)..per il sound beh..se le mettei acccese una fianco all'altra la Bmw con V6 o v8 pare SPENTA rispetto alle alfa..la gta poi pare un ferrarino..!!
tornando al discorso Bmw-maserati..visto che si parla di M3 V8..beh..secondo me quella fa parte più di supercar o comunque una categoria superiore ad alfa..e,dati i prezzi che girano per comprarsi un m3 o un m5 nuova..beh..paragoniamola cona auto di pari categoria appunto come è Maserati...!!
Allora qui la musica cambia!!chi ha la M3 o l'M5 parrà il tamarro del sabato sera(corsaro non è riferito a te..anche a me ripeto piace moltissimo l'm3) rispetto a chi ha la maserati(tutto un'altro stile e fascino..e SOUND!!!)!


P. s. io non ho preso la Brera per fare il figo..anche perchè come avete detto è un'auto di nicchia( e di classe) e per me fare il figo vuol dire altro..infatti se mi conosceste capireste,anticonformista come sono, che non l'ho presa certo per quel motivo..e francamente mi imbarazza un po' anche quando la gente si gira o mi viene a fare i compimenti e achiedere info..se volevo fare il figo mi compravo una porsche usata che come dice petrus la trovi a 18k euri e cio facevi tutta un'altra figura..l'ho presa semplicemente perchè ne ero affascinato e innamiorato...e da buon alfista ho fatto di tutto per comprarla..
 
sono d'accordo con te , tra una Maserati prendiamo esempio con il GTS da 440cv ed una M3 V8 , il maserati è piu un auto di classe , mentre la M3 è piu sportiva ...Quindi diciamo che "per la gente" è piu apprezzato il maserati , mentre a chi piace andar forte prende la M3 senza pensarci ..Per passeggiare la bmw ha M3 - M6 cabrio che sono due meravigliose macchine , le piu belle nel loro segmente IHMO ..
Riguardo al sound , credimi se ti dico che la mia con lo scarico akrapovic faceva tremare la terra , aveva un sound da paura , mentre da originale suona bene ma la bmw utilizzare dei catalizzatori che tappano gran parte del sound ..
 
Allora qualcuno mi spiega perché il BMW 320si sta dietro anche alla Seat Leon e alla Chevrolet Lacetti nel WTCC???

Speriamo che ALFA torni alle competizioni cosi la finiamo con queste supposizioni, visto che un pilota può esprime al massimo le prestazioni ciclistiche e motoristiche di un auto.
 
Ovviamente un sei cilindri aspirato da 343 cv fa gola, se non fosse che brucia la testa, che è inguidabile senza controlli e che monta un cambio Fiat-Agri (ricordo che l'MSGII è un cambio da trattore ideato da Fiat) e contando che il 330 di mio padre ha rotto il supporto del differenziale, ovvero si è tranciato un pezzo di telaio ed è un difetto congenito dell'e46, si direi che Bmw fa auto molto piu affidabili....

Ho provato sia M3 che Brera, quando volevo cambiare auto, entrambe mi piacevano tantissimo, ma solo una mi ha dato l'impressione di essere un auto sportiva, sicura, divertente e affidabile... soprattutto dopo aver visto l'nterminabile lista di richiami che aveva l'M3 e il tipo di problemi che presentava...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io con la M3 non ho mai avuto problemi ..
IHMO uno che si pone il problema tra brera e M3 è meglio che prende la brera IHMO

PS : il cambio della M3 e46 si chiama SMG ..