Alfa Romeo C-SUV - Foto e Spy Photo

Sto provando a ipotizzarla in un possibile allestimento Q.
Schermata 2019-03-06 alle 11.29.08.png

• Like
Reactions: broken
Tonale QV
Tonale QV.jpg

Credits to HansenART (me)

Dopo aver ascoltato e guardato il video di Massai rimango alquanto basito... sentire "come sono le sospensioni dell'ultima auto che ha vinto il rally di Svezia?..." o "...la Porsche Cayman monta McP anteriore e posteriore " fa davvero cadere le braccia... sono le stesse cose che dicevano all'uscita di Giulietta per giustificare il passo indietro sulla sospensione anteriore rispetto 147...

• Like
Reactions: kormrider e ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
Dopo aver ascoltato e guardato il video di Massai rimango alquanto basito... sentire "come sono le sospensioni dell'ultima auto che ha vinto il rally di Svezia?..." o "...la Porsche Cayman monta McP anteriore e posteriore " fa davvero cadere le braccia... sono le stesse cose che dicevano all'uscita di Giulietta per giustificare il passo indietro sulla sospensione anteriore rispetto 147...
allora ho fatto bene a non guardarlo...

• Like
Reactions: kormrider e flavr
Sì.... anche a me quel passaggio ha lasciato un po' così...

• Like
Reactions: flavr
Questo video è improntato al 90% sullo stile della Tonale: forse è un'Alfa di cui ci si innamora lentamente...almeno nel mio caso.
Quando ho visto la prima foto spia mi sono detto "è proprio brutta" e non mi piaceva proprio. Analizzandola inizia a piacermi, forse perché rivedo particolari di altre Alfa del passato che rivivono nella Tonale che prima vedevo cozzare tra loro o che non vedevo proprio.
C'è da sperare che l'adozione di motori elettrici al posteriore riesca ad esaltare questa nuova Alfa in maniera da non essere ricordata solamente come un Compass ricarrozzato.

Più la guardo e più mi piace. Forse rischio l'accoltellamento, ma mi piace di più di Stelvio. Non sono un automobilista da SUV, ma se fosse stata già in vendita quando ho comprato Giulia, un pensiero ce l'avrei fatto (anche se probabilmente avrei comprato comunque Giulia).
In ogni caso mi pare una scelta giusta da parte di Alfa. In questo momento dove il mercato premia i SUV (basti vedere le vendite di Stelvio e Giulia), un SUV più accessibile di Stelvio e comunque bello e personale nella gamma ci vuole. Spero non tardi molto la sua commercializzazione e spero non cambi molto rispetto a questo concept

Questo video è improntato al 90% sullo stile della Tonale: forse è un'Alfa di cui ci si innamora lentamente...almeno nel mio caso.
Quando ho visto la prima foto spia mi sono detto "è proprio brutta" e non mi piaceva proprio. Analizzandola inizia a piacermi, forse perché rivedo particolari di altre Alfa del passato che rivivono nella Tonale che prima vedevo cozzare tra loro o che non vedevo proprio.
C'è da sperare che l'adozione di motori elettrici al posteriore riesca ad esaltare questa nuova Alfa in maniera da non essere ricordata solamente come un Compass ricarrozzato.

Diverse cose le avevo colte (vedi riferimento GT Junior)... per me che mastico un po' di questi linguaggi è stato estremamente interessante, soprattutto nelle battute finali nelle quali è stato chiarito subito che la macchina è in grado di ospitare il sistema ibrido: spesso i designer devono venire a patti con la realtà e con l'ingenierizzazione del prodotto che richiede gioco forza dei compromessi stilistici. La sicurezza nell'affermare che da questo concept alla realtà (per gli esterni) i cambi saranno minimi mi fa ben sperare.

Ammetto che dove avevo perplessità ora ho delle certezze (il posteriore per capirci).

Gli interni sono splendidi ma troppo scarni, spero resti la gestione della temperatura nelle bocchette perchè è davvero splendida e alleggerirebbe moltissimo la parte centrale della plancia.

Gli interni sono splendidi ma troppo scarni, spero resti la gestione della temperatura nelle bocchette perchè è davvero splendida e alleggerirebbe moltissimo la parte centrale della plancia.
Ti dirò, senza rancore, ma a me gli interni fanno veramente ma veramente schifo, al punto da indispormi alla sola vista! :D:D:D
Una delle cose che mi fa più schifo dopo i quadranti tutti LCD sono proprio le temperature sulle bocchette.
De gustibus...

X