Secondo mia personale opinione il davanti è da rivedere leggermente,
Aldilà di tutto però non prendiamoci sempre in giro. Le specificità tecniche, le emozioni che ha regalato una vettura Alfa Romeo nel passato derivavano da un bilanciamento dei pesi perfetto, da un handling qualitativamente superiore, prestazioni notevoli.
Ora, passi che mantenere lo schema classico Alfa trazione posteriore, motore longitudinale, quadrilatero anteriore, Ponte DeDion, Transaxle sia quantomeno anacronistico in questo momento storico di pesante OMOLOGAZIONE di tutte le vetture, però prima di dire che tutto va bene e dare dei soliti "rompiballe" a chi si discosta dal "è perfetta, è fighissima etc. etc." io valuterei bene cosa c'è SOTTO alla carrozzeria. Il modello ci sta perchè in quel segmento Alfa aveva un buco e spero che il concept esca quanto prima "di serie". Ma come non bisogna essere pessimisti oltremodo, credo non si debba nemmeno essere ottimisti aldilà di ogni ragione... vedremo nei prossimi mesi, quando arriveranno le specifiche tecniche, di che pasta è fatto il Tonale. Se è come Giulia e Stelvio un best in class, o se è solo omologazione alla moda del momento. A me d'impatto piace e sono favorevole alla sua genesi, ma non è tutto oro ciò che luccica.