Non so se sia stato ignorato da Alfa, ma non credo dato che ho visto sul programma del mio meccanico di fiducia che fra i richiami\modifiche sulla giulietta una era riferita ai sincronizzatori 1A e 2A marcia. Praticamente da fermo per mettere la prima dovevi giocare un pò con frizione e cambio. Avevo provato a sostituire i cavi ma il problema è rimasto. Presumo che il precedente proprietario, che fra l'altro non mi pare che la tenesse proprio da amatore, non abbia nemmeno maifestato il problema o nel caso lo abbia fatto non so se lo hanno liquidato con qualche supercazzola. Alla fine tramite il mio meccanico di fiducia ho sostituito l'intero cambio prelevato da una Giulietta del 2015, all'epoca la macchina aveva circa 7\8 anni. Fortunatamente ho risolto questo problema con una spesa relativamente bassa, di maniglie ne ho rotta solo una in quasi 10 anni, quindi non mi lamento .
Ho una bravo 1.4 multiair e ho scoperto che monta lo stesso cambio della Giulietta.. e infatti in 1 e in 2 a volte bisogna giocare di frizione per farle entrare. Proverò a fare un bel cambio olio più additivo, vediamo se migliora.. La 147 con 160 000 km invece ha un cambio che va ancora da dio!Anche con la mia fin da quando l'ho comprata ho notato una certa "legnosità" ad inserire le prime marce. Ultimamente sembra peggiorato, non so se è dovuto all'arrivo del freddo ma l'inverno scorso non mi capitava. Inoltre spesso sul cambio 1a-2a "salta".
Quando la porto a sostituire la manig...ehm...tutto il pannello, che tanto è in garanzia, farò controllare anche il cambio e la frizione.
Cmq ragazzi,
Il meccanico mi ha consegnato oggi il preventivo finito...
1700 euro...ma possibile?
Anche secondo me. Io spesi 950€ per frizione e volanoA me sembra una cifra esagerata, sulla mia precedente GT non mi pare di aver superato i 1000€ per frizione e volano completi di tutto.
Ma a Torino?Anche secondo me. Io spesi 950€ per frizione e volano
Il meccanico è tra la provincia di Bergamo e di MilanoMa a Torino?