GPoint
Super Alfista
- 30 Luglio 2009
- 481
- 322
- 126
- 44
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- 2.0 Turbo Benzina 200CV
In che senso si puntava? È un difetto risolto negli anni successivi o è l'ennesimo ignorato?
@GPoint come hai risolto il problema del cambio?? Hai fatto sostituire i cavi di comando??
Non so se sia stato ignorato da Alfa, ma non credo dato che ho visto sul programma del mio meccanico di fiducia che fra i richiami\modifiche sulla giulietta una era riferita ai sincronizzatori 1A e 2A marcia. Praticamente da fermo per mettere la prima dovevi giocare un pò con frizione e cambio. Avevo provato a sostituire i cavi ma il problema è rimasto. Presumo che il precedente proprietario, che fra l'altro non mi pare che la tenesse proprio da amatore, non abbia nemmeno maifestato il problema o nel caso lo abbia fatto non so se lo hanno liquidato con qualche supercazzola. Alla fine tramite il mio meccanico di fiducia ho sostituito l'intero cambio prelevato da una Giulietta del 2015, all'epoca la macchina aveva circa 7\8 anni. Fortunatamente ho risolto questo problema con una spesa relativamente bassa, di maniglie ne ho rotta solo una in quasi 10 anni, quindi non mi lamento . Gli scricchiolii sono abbastanti presenti, ma lo erano già da quando l'acquistai, per questo immagino che il precedente proprietario la usasse un po da cane. Ho anche gli ammo abbastanza scoppiati che contribuiscono e mi risulta che su quelle con il pacchetto sport avessero modificato i tamponi con quelli della versione normale per problemi di rumori al retrotreno. Un annetto fa si è anche aggiunto il cruscotto incinto, ma penso che la terremo così dato che la spesa per sistemarlo non sarebbe conveniente.