Alfa Romeo Formula Uno

Discussione in 'Storia del Mito Alfa Romeo' iniziata da vvvmarco, 1 Febbraio 2007.

1. Re: Motori alfa romeo in formula 1

Mi raccomando ragazzi, teniamo la discussione in tema, non andiamo OT, parliamo di Alfa Romeo in Formula 1 "nel passato", tralasciamo le speranze per il futuro...grazie :)

2. Re: Motori alfa romeo in formula 1

quoto audace!

3. vi allego delle foto del 1.5 4 cilindri biturbo!! da notare i colletori di scarico:D
    visto di persona fa paura..

Files Allegati:

4. dici che è biturbo?

5. mamma mia che spettacolo...

6. Ancora, ancora .: sbav :. ...io non ne so una cippa : arross : ma voglio saperne di più!! Perchè non "stilate" una storia dettagliata con foto, dati... da leggere tutta di un fiato .: Coffee :. ? Sarebbe interessante per molti... :hail:

7. Come già detto nelle pagine precedenti, la discussione non è volta a ipotesi o photoshop di come potrebbe eessere un'auto di Formula 1 con marchio Alfa Romeo, bensì alla STORIA del Marchio nella competizione.

8. Ricordiamo anche la Brabham BT46 B fun (1978) motorizzata Alfa Romeo, un'auto davvero avveniristica progettata da Gordon Murrey e l'ing. Carlo CHITI di Alfa Romeo...ecco alcune immagini:

Files Allegati:

9. interessante, vedere quel ventolone messo nella parte posteriore ....sicuramente la sua funzione era quella di estrarre il calore che si formava dal motore, almeno cosi' mi viene da pensare, se sbaglio correggetemi...

10. calore e per l'effetto suolo specialmente: infatti quando hanno eliminato l'effetto suolo molti tenevano la ventola, ma poi i regolamenti la fecero togliere

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Un bel video sulla storia dell' Alfa Romeo Storia del Mito Alfa Romeo 21 Maggio 2019
Alfa Romeo Giulia GT 2000 16 valvole Angelini Storia del Mito Alfa Romeo 6 Aprile 2018
Produzioni video alfa romeo Storia del Mito Alfa Romeo 15 Novembre 2016